Seguici su

Cronaca

Trasporto studenti, senza cintura e con posti abusivi: multe a 3 autisti

Pubblicato

il

Mancato utilizzo della cintura di sicurezza posti installati abusivamente: tra Vertova e Colzate multe per 900 euro a tre autisti.

Multe per 900 euro a tre autisti di una società di trasporto studenti. E’ il risultato dei controlli effettuati questa mattina (giovedì 28 novembre) da parte dei carabinieri della stazione di Fiorano al Serio, coadiuvati dal personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Clusone.

I militari hanno controllato nel Comune di Vertova 3 miniautobus adibiti al trasporto di studenti delle scuole medie dal comune di Colzate. Controllati anche gli relativi autisti; tra cui uno è il titolare della società, un uomo di Oltre il Colle di 56 anni.

Le multe sono state: due da 120 euro a due autisti per la mancata iscrizione nel ruolo degli autisti della Provincia di Bergamo previsto per i noleggi con conducente. Tutti e tre sono stati multati (58 euro) per il mancato utilizzo di cinture di sicurezza .

Inoltre il titolare è stato multato di ulteriori 120 euro per “l’uso di mezzo adibito a trasporto promiscuo impiegato per trasporto a noleggio”.

L’installazione di tre posti aggiuntivi al veicolo senza prevista trascrizione a libretto di circolazione, ostruendo anche una possibile via di fuga, ha comportato un’ulteriore ammenda di 300 euro.

Alcune delle mancanze rilevate hanno portato al fermo amministrativo dei mezzi e al ritiro della relativa carta di circolazione, che trasmessa alla Motorizzazione di Bergamo potrebbe portare, da quegli uffici, alla sospensione della circolazione dei mezzi da 2 a 8 mesi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *