info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Val Seriana e Val di Scalve ai mercatini in Germania
Cronaca, PromoSerio

Val Seriana e Val di Scalve ai mercatini in Germania

La Val Seriana e la Val di Scalve ai mercatini barocchi di Ludwigsburg in Germania. Da martedì 26 novembre fino a lunedì 2 dicembre Promoserio e A.S.T.R.A, in collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo, sono impegnati nella consueta trasferta tedesca. L’appuntamento è a Ludwigsburg nei mercatini barocchi della città del Baden-Württemberg, terzo land tedesco per importanza. […]

La Val Seriana e la Val di Scalve ai mercatini barocchi di Ludwigsburg in Germania.

Da martedì 26 novembre fino a lunedì 2 dicembre Promoserio e A.S.T.R.A, in collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo, sono impegnati nella consueta trasferta tedesca. L’appuntamento è a Ludwigsburg nei mercatini barocchi della città del Baden-Württemberg, terzo land tedesco per importanza.

Un’importantissima occasione per la promozione turistica ed economica della Val Seriana, della Val di Scalve e della Provincia di Bergamo che si ripete ormai da qualche anno.

La montagna bergamasca esporta così le tradizioni enogastronomiche del proprio territorio in uno dei mercati più ricchi della Germania. I visitatori possono acquistare salumi, “scarpinocc” e “bertù”, formaggi, dolci, vini e grappe.

Sapori Seriani, e altre eccellenze gastronomiche della bergamasca, capaci di aggiungere un valore insolito e autentico al tipico profumo dei mercatini.

La presenza in Germania s’inserisce all’interno della collaborazione tra la provincia di Bergamo e la provincia tedesca di Ludwigsburg avviata nel 2002 con l’obiettivo di creare sempre più occasioni di scambi culturali ed economici importanti.

Una collaborazione cresciuta nel tempo, rafforzata con momenti di promozione territoriale organizzati durante il 2019: Promoserio infatti è stato impegnato nel coordinamento di serate di presentazione ad amministratori, operatori e responsabili di scuole tedesche, delle ricchezze enogastronomiche, culturali e naturalistiche della Val Seriana, della Val di Scalve e di tutta la montagna bergamasca.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Meteo in Val Seriana: fine settimana diviso a metà. Tempo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!