info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Colletta alimentare, Protezione Civile in campo con 600 volontari
Cronaca

Colletta alimentare, Protezione Civile in campo con 600 volontari

Oggi è la giornata della Colletta alimentare. Presenti nei punti aderenti anche i volontari della Protezione civile. Oggi è la giornata della Colletta alimentare. Presenti nei punti aderenti anche i volontari della Protezione civile. “Sono circa 600 i volontari che hanno voluto una volta di più donare il loro tempo alle persone in difficoltà – […]

Oggi è la giornata della Colletta alimentare. Presenti nei punti aderenti anche i volontari della Protezione civile.

Oggi è la giornata della Colletta alimentare. Presenti nei punti aderenti anche i volontari della Protezione civile.

“Sono circa 600 i volontari che hanno voluto una volta di più donare il loro tempo alle persone in difficoltà – ha dichiarato l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni -. Invito tutti i lombardi a donare anche quest’anno qualcosa della loro spesa per aiutare i nostri concittadini in difficoltà economiche”.

Quest’anno, in Lombardia, la ‘Giornata nazionale della colletta alimentare’ si svolge in quasi 1.900 punti vendita, alla presenza di 40.000 volontari.

I numeri della Colletta

In Lombardia il Banco Alimentare distribuisce ogni giorno l’equivalente di 107.500 pasti a oltre 215.000 bisognosi. 1.182 sono le strutture caritative in virtù delle oltre 19.000 tonnellate annue di cibo recuperato.

Nel 2018, durante la ventiduesima ‘Giornata nazionale della colletta alimentare’, sono state raccolte, presso 1.820 punti di vendita in Lombardia, ben 2.086 tonnellate di cino.

Gli alimenti sono stati poi distribuiti alle strutture caritative convenzionate con l”Associazione Banco Alimentare della Lombardia Onlus’, per sostenere oltre 215.000 persone bisognose.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Chiuso per tre giorni per lavori urgenti lo svincolo per...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!