Seguici su

Cronaca

Soccorso alpino: tre interventi in 24 ore

Pubblicato

il

Tre interventi del Soccorso alpino in provincia di Bergamo in 24 ore, il primo ieri sera in Val Seriana.

Repertorio


Tre interventi nel giro di 24 ore per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino: il primo, ieri sera in Val Seriana per una ricerca di persona dispersa con qualche problema di salute, ritrovata per fortuna qualche ora dopo illesa, grazie al lavoro attento delle squadre.

Gli altri interventi di oggi

Oggi due scivolate su neve e ghiaccio: stamattina a Brumano, nei pressi del rifugio Azzoni, il primo intervento è stato risolto dall’elisoccorso, le squadre erano state attivate ed erano in cammino per raggiungere l’infortunato. Un uomo è scivolato in un canale, non ha riportato traumi particolarmente gravi ma poco distante c’era un’altra persona, che era caduta a sua volta. È riuscito a chiedere aiuto ed è intervenuto l’elisoccorso di Como.

Nel pomeriggio a Foppolo una donna con le ciaspole è scivolata a valle per parecchi metri, procurandosi vari traumi. Sul posto le squadre territoriali, poi raggiunte dall’elicottero. L’hanno trasportata per un tratto e portata in una zona dove poteva avvenire il recupero con il verricello. Infine, è stata portata in ospedale. 

Tutti i diritti riservati

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *