Seguici su

Cronaca

Lizzola, chiuso il centro migranti

Pubblicato

il

A Lizzola chiuso il centro migranti. Soddisfazione dal vicesindaco Semperboni: “Una vittoria contro il business dell’accoglienza”.

A Lizzola, come avevamo annunciato a settembre, è stato chiuso il centro migranti. A confermarlo il vicesindaco Walter Semperboni: “Sabato il responsabile immigrazione della Cooperativa Fenice, Luca Blumer, mi ha contattato dicendomi che gli ultimi immigrati ospitati a Lizzola, sono stati trasferiti ed il centro è stato definitivamente chiuso”.

“Sono orgoglioso come vicesindaco ed il nostro gruppo è felice, perché abbiamo mantenuto uno dei punti del nostro programma elettorale. Vittoria che sottolineo, non era e non è assolutamente contro nessun essere umano, ma contro il ripugnante guadagno che qualcuno esercitava su di loro”.

L’ospitalità dei richiedenti asilo a Lizzola, nel comune di Valbondione in alta Val Seriana, era diventata un caso quando i migranti erano il doppio dei residenti. Ad occuparsene anche i media nazionali.

“Abbiamo bloccato un business immorale grazie all’impegno del responsabile della Cooperativa Fenice e grazie alla ai responsabili della Prefettura di Bergamo – conclude Semperboni -“.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *