Seguici su

Cronaca

Promozione turistica all’Artigiano in Fiera a Milano

Pubblicato

il

PromoSerio protagonista ad Artigiano in Fiera a Milano per presentare l’offerta turistica della Val Seriana e della Val di Scalve.

PromoSerio, la Val Seriana e la Val di Scalve protagoniste dal 30 novembre all’8 dicembre 2019 dicembre ad Artigiano in Fiera a FieraMilano – Rho.

Si tratta di una nuova occasione per promuovere e valorizzare il meglio dell’attrattività del territorio e tutto il patrimonio di tradizioni. Non solo sport e “offerte speciali” per l’inverno dunque, ma anche arte e soprattutto tradizioni enogastronomiche e folcloristiche.

PromoSerio è presente in uno spazio espositivo di grande impatto visivo dedicato al Sistema Bergamo, coordinato dalla Camera di Commercio di Bergamo e da Visit Bergamo. Ciò testimonia la volontà di promuovere il territorio bergamasco come una destinazione turistica dalle singole sfaccettature locali ma che al tempo stesso si muove verso obiettivi comuni.

Lo spazio espositivo è articolato in due isole, una dedicata alla promozione territoriale e una in cui si potrà assistere a show cooking e dimostrazioni enogastronomiche, dove sarà valorizzato anche il marchio Bergamo Città dei Mille Sapori.

Incontri e degustazioni

Oltre ai referenti degli Infopoint di Promoserio, sarà possibile anche incontrare operatori del settore turistico attivi sul territorio: Vittoria’s Farm (4 dicembre), con le proposte di pet teraphy e il calendario di escursioni guidate; i responsabili del comprensorio sciistico Presolana – Monte Pora (5 dicembre) che racconteranno quello che gli amanti dello sci potranno trovare durante la stagione invernale.

Spazio anche allo sport in vista della prossima stagione estiva, con il lancio dell’edizione 2020 di due attesissimi appuntamenti: la ValSeriana Marathon e il Presolana E-Bike – raduno dedicato agli amanti della bicicletta elettrica (6 dicembre).

Da non perdere gli appuntamenti con la tradizione enogastronomica del territorio: si inizia con uno show making caseario di formaggi ovini a cura di Andrea Messa (4 dicembre), si passa in Val di Scalve con le gustose Creste Scalvine, paste ripiene che saranno preparate dalla Latteria Sociale Montana di Scalve (5 e 8 dicembre) che proporrà anche una dimostrazione della preparazione della Formagella di Scalve; si conclude con il Ristorante Centrale di Gandino che proporrà uno show cooking di delizie dolci e salate rigorosamente a base di Mais Spinato di Gandino (6 dicembre).

Promoserio è nel padiglione 1, stand A78 A80 B77 B79 per l’area promozionale Bergamo e Territori e stand A84 A86 B83 B85 per l’Area Bergamo Città dei Mille Sapori, dal 30 novembre all’8 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 22.30.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *