info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Marco Tiraboschi vince la Maratona di Sanremo
Sport

Marco Tiraboschi vince la Maratona di Sanremo

Marco Tiraboschi vince la Maratona di Sanremo: il portacolori della Recastello Radici Group vince in solitaria. Marco Tiraboschi vince la Maratona di Sanremo: il portacolori della Recastello Radici Group ha vinto correndo in solitaria gli oltre 42 km domenica 8 dicembre. La cittadina ligure, famosa per l’Ariston, Il Festival e il lungomare, è stata invasa […]

Marco Tiraboschi vince la Maratona di Sanremo: il portacolori della Recastello Radici Group vince in solitaria.

Marco Tiraboschi vince la Maratona di Sanremo: il portacolori della Recastello Radici Group ha vinto correndo in solitaria gli oltre 42 km domenica 8 dicembre.

La cittadina ligure, famosa per l’Ariston, Il Festival e il lungomare, è stata invasa da runner provenienti da tutta Italia e da oltre 20 Nazioni. Gli atleti si sono sfidati lungo i percorsi delle tre gare in programma: la Maratona classica, 10 chilometri e Family Run adatta anche alle famiglie.

Ad aggiudicarsi la gara regina Marco Tiraboschi de La Recastello Radici Group che ha percorso i 42,195 km in 2:42:42 siglando il personale. Distanziato di quasi quattro minuti il torinese Diego Saltalamacchia (2:46:25) e il francese Sordello Jerome (2:46:31).

Tiraboschi, raggiunto Saltalamacchia, al 27° km ha intrapreso un attacco deciso e ha continuato con il suo ritmo fino all’arrivo involandosi in una cavalcata solitaria.

“Sono molto contento – ha commentato a fine gara l’atleta di Cene – è la mia prima vittoria in una Maratona e conquistarla a Sanremo è stato davvero magico. E’ stato un successo di famiglia perchè non è facile conciliare i duri allenamenti con il mio lavoro da metalmeccanico in Itema e la famiglia. I sacrifici infatti non sono solo i miei ma anche quelli di mia moglie Anna e dei miei bimbi Giacomo e Sofia che mi supportano e mi spronano.”

Marco Tiraboschi è originario di Cantoni D’Oneta in Val Del Riso. L’atleta è approdato all’atletica nel 2016, dopo aver praticato ciclismo e sci di fono in gioventù, e dopo qualche anno dedicato sopratutto alla corsa in Montagna. Dallo scorso anno si è cimentato con la maratona debuttando a novembre 2018 a Verona e proseguendo a marzo con quella di Treviso.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
A Leffe domenica 15 dicembre la nuova edizione di "Luci...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!