Seguici su

Cultura

Songavazzo, borse di studio ai ragazzi meritevoli

Pubblicato

il

A Songavazzo consegnate le 6 borse di studio ai ragazzi meritevoli. La cerimonia nella serata di Santa Lucia.

Anche questo anno, a Songavazzo, Santa Lucia ha portato le borse di studio. L’Amministrazione comunale ha infatti scelto, come avviene da alcuni anni, la serata del 13 dicembre per consegnare i riconoscimenti a 6 ragazzi meritevoli del paese.

I ragazzi hanno ricevuto, presso la Sala Giunta municipale, oltre a un riconoscimento economico, una pergamena che riporta la frase:  “La cultura è l’educazione al confronto, a capire le ragioni dell’altro. Siamo in un momento di grande dittatura della semplificazione, vi invito a usare tutta la vostra cultura al servizio della complessità (della vita). Occorre raggiungere il massimo risultato, con il massimo sforzo”.

La frase è tratta dal recente intervento di Vinicio Capossela in Piazza Vecchia, a Bergamo il 6 ottobre 2019, su invito del Rettore dell’Università cittadina, Remo Morzenti.

“Con ciò – spiega il sindaco Giuliano Covelli – si vuole anche enfatizzare l’importanza della speranza, superiore alla paura, capace di espandersi, allargando gli uomini invece che restringerli”.

I nomi degli studenti premiati sono: Alessandro Brasi, Elisa Zanotti, Giulia Savoldelli, Michele Lenzi, Samantha Pezzoli e Sara Pompini.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *