Seguici su

Cronaca

A Natale adotta un cane in un canile – video

Pubblicato

il

A Natale adotta un cane in un canile del territorio, l’appello di Lara Magoni in un video strappalacrime.

A Natale adotta un cane in un canile del territorio, è l’appello dell’assessore regionale assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni da sempre amica degli animali.

L’appello è accompagnato da video strappalacrime che promuove l’adozione di quei cani che risultano invisibili, con un passato talvolta fatto di violenza e abbandono. L’obiettivo è, spiega Magoni: “Sensibilizzare le persone. Fatevi un regalo con il cuore, adottando un cane. Andate in un canile e sceglietelo con gioia: diventerà un amico per la vita”.

“Le storie d’amore più belle, raccontate, scritte e vissute spesso fanno riferimento all’amicizia che lega un cane all’uomo – dice Lara Magoni -. Molte volte leggiamo il dolore di chi ha perso il suo compagno di viaggio, racconti di vicinanza capaci di trasmettere quella forza di andare avanti grazie a quel legame incredibile che si crea. Nella mia vita li ho sempre avuti accanto, ho sempre preferito l’adozione all’acquisto ed ognuno di loro ha lasciato un segno nel mio cuore”.

Il video realizzato al Canile di Seriate

La realizzazione del video è stata possibile grazie alla disponibilità della giovanissima regista Susanna Vercesi, che ha raccolto e immortalato le immagini più belle. Ad accompagnare le immagini, le note eseguite al pianoforte dal musicista Andrea Tonoli, pianista e compositore bergamasco di fama internazionale. “La sinergia della loro creatività affiancata dal mio costante impegno nella lotta contro il randagismo vuole essere un messaggio a chi sta pensando ad un cane per amico”, aggiunge l’assessore regionale.

Il luogo scelto per il video è “Rifugio del Cane” di Seriate. Il motivo è semplice e lo svela Lara Magoni: “La protagonista è Fujico, la mia nuova compagna a quattrozampe di 7 anni; adottata pochi giorni fa, la maggior parte passati legata ad una catena ed ora felicemente libera a casa mia. Un Rifugio gestito con passione e sacrifici da splendidi volontari capitanati da Eleonora, una guerriera che accoglie e dona in adozione centinaia di cani assicurandogli un futuro sereno. A loro il nostro grazie, sostegno e vicinanza. ‘Nelle mie ore più buie ho cercato una mano ed ho trovato una zampa’ “.

Lara con il suo nuovo cane adottato al Canile di Seriate

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *