Seguici su

Cronaca

Sofia Belingheri protagonista di “SCIvolare” alle scuole di Valbondione

Pubblicato

il

La snowboarder di Colere Sofia Belingheri protagonista oggi di “SCIvolare” alle scuole di Valbondione.

Prosegue senza soste il tour del programma “SCIvolare” promosso dal Comitato FISI Alpi Centrali e finalizzato ad incentivare i giovani studenti alla pratica dello sport attraverso le discipline invernali.

Oggi tappa alle scuole elementari di Valbondione in provincia di Bergamo per la campionessa di snowboard la scalvina Sofia Belingheri.

Coinvolti una settantina di alunni che hanno ascoltato con attenzione il racconto di Sofia che si è aperta agli studenti del plesso bergamasco raccontando i suoi esordi ed il proprio cammino sportivo.

La Belingheri ha fatto particolare riferimento al suo primo sci club lo Scalvaboarder Team con la quale è cresciuta agonisticamente insieme alla compagna di squadra e amica Michela Moioli.

Insieme a Sofia Belingheri ha partecipato all’incontro anche Renato Pasini da sempre disponibile ad incontrare ed incentivare gli studenti.

Molte le domande che i giovani studenti hanno rivolto al loro ospite stabilendo così una vera e propria interazione alla quale la Belingheri ha risposto con piacere.

Anche gli studenti di Valbondione parteciperanno al secondo step del programma “SCIvolare” ovvero la giornata sulla neve dove potranno sperimentare dal vero le emozioni dello sci.

Prossimo appuntamento con il programma “SCIvolare” il sette gennaio ad Ardesio, sempre nella bergamasca.

Fisi Alpi Centrali

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *