info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo – Venerdì piogge poi torna il bel tempo
TEMPO PERMETTENDO Val Seriana

Meteo – Venerdì piogge poi torna il bel tempo

Meteo in Val Seriana: venerdì piogge anche di forte intensità poi torna il bel tempo per tutto il weekend. Il meteo in Val Seriana porterà nella giornata di venerdì piogge anche di forte intensità (come segnalato anche dall’allerta regionale) mentre sabato e domenica tornerà il sole. Le previsioni Dopo la breve fase invernale, l’inverno infatti […]

Meteo in Val Seriana: venerdì piogge anche di forte intensità poi torna il bel tempo per tutto il weekend.

Il meteo in Val Seriana porterà nella giornata di venerdì piogge anche di forte intensità (come segnalato anche dall’allerta regionale) mentre sabato e domenica tornerà il sole.

Le previsioni

Dopo la breve fase invernale, l’inverno infatti pare travestirsi da autunno.
L’aria fredda è stata sostituita velocemente da quella mite, mentre le perturbazioni atlantiche hanno ripreso a transitare sul Territorio bergamasco. Nella giornata di venerdì 20 dicembre ritorneranno piogge copiose, mentre stavolta la neve resterà confinata oltre 1800 metri.

In Lombardia la Protezione civile per la giornata di venerdì ha emanato un’allerta arancione per rischio idrogeologico, rischio idraulico e rischio vento forte. Il codice arancione indica una criticità moderata, terza in ordine su una scala di quattro.

Dalla mattinata di sabato 21 dicembre le nubi inizieranno a diradarsi, ma il sole farà ancora fatica ad imporsi. Tempo soleggiato invece per l’intera giornata di domenica 22 dicembre, ma non farà freddo.

Le temperature

Le temperature saranno sempre molto miti e sopra le medie stagionali di alcuni gradi. Massime comprese tra 8/9°C, minime attorno a 8°C per la mattinata di venerdì. In calo tra sabato e domenica tra 2/3°C. Zero termico diurno elevato oltre 2000 metri. Venti dapprima deboli variabili, poi forti da Nord dalla serata di Domenica.

Con uno sguardo più in là la tendenza per il Natale ci anticipa bel tempo e clima mite.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Gromo, ultimi giorni per visitare la casa Bergamasca di Babbo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!