info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Festività Natalizie con il bel tempo
TEMPO PERMETTENDO Val Seriana

Festività Natalizie con il bel tempo

Festività Natalizie con il bel tempo. Da segnalare in tutta la Val Seriana clima mite e soleggiato. Festività Natalizie con il bel tempo: è questo quanto di preannuncia per il Natale 2019 in Val Seriana e più in generale in bergamasca dove ci sarà un clima mite e soleggiato. Le previsioni meteo dei Centri di […]

Festività Natalizie con il bel tempo. Da segnalare in tutta la Val Seriana clima mite e soleggiato.

Festività Natalizie con il bel tempo: è questo quanto di preannuncia per il Natale 2019 in Val Seriana e più in generale in bergamasca dove ci sarà un clima mite e soleggiato.

Le previsioni meteo dei Centri di Calcolo in questi ultimi anni hanno raggiunto affidabilità elevata, ma nonostante tutto rimane sempre un margine di incertezza. Come quella che abbiamo sicuramente notato nello scorso fine settimana, con il maltempo che ha fatto il bis. Erano attese solo precipitazioni nella nottata su sabato 21 dicembre, ma le piogge sono riprese nella notte su domenica 22 dicembre. Sicuramente qualcosa è sfuggito ai Centri di Calcolo, con il fronte atlantico che ha preso la “strada” della nostra Provincia invece che puntare verso il Centro Italia. Ecco spiegato la “toppata” meteo dei giorni scorsi.

Il meteo di Natale

L’Alta pressione nord Africana scalderà il nostro Santo Natale, facendo schizzare le temperature a valori primaverili. Bel tempo dunque è previsto per le giornate di Natale e Santo Stefano, con valori pomeridiani che toccheranno i 10/12°C. Clima non freddo al mattino, con valori tra 2/-3°C. Zero termico elevato oltre 2000 metri. Venti localmente forti settentrionali.

Dunque sarà un Natale poco invernale ma decisamente più primaverile.
Auguroni a tutti voi!

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
In ospedale a Bergamo il Presepe realizzato dai bambini, detenuti...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!