info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Vigilia di Natale, “astri” nel cielo della bergamasca
Cronaca

Vigilia di Natale, “astri” nel cielo della bergamasca

Vigilia di Natale, “astri” nel cielo della bergamasca. A spiegare il fenomeno il Circolo Astrofili Bergamaschi: sono satelliti. Vigilia di Natale con alcuni “astri” nel cielo della bergamasca. Se avete visto delle luci particolari ieri sera nel cielo terso che ci ha regalato il giorno prima di Natale, non si trattava né del Babbo vestito […]

Vigilia di Natale, “astri” nel cielo della bergamasca. A spiegare il fenomeno il Circolo Astrofili Bergamaschi: sono satelliti.

Vigilia di Natale con alcuni “astri” nel cielo della bergamasca. Se avete visto delle luci particolari ieri sera nel cielo terso che ci ha regalato il giorno prima di Natale, non si trattava né del Babbo vestito di rosso, né delle sue renne. Anche se a qualcuno romanticamente piace pensarlo.

A spiegare il fenomeno il Circolo Astrofili Bergamaschi attraverso la loro pagina Facebook dove potete vedere anche un breve video.

Il testo del post

“Molti questa sera, attorno alle 18:30, hanno avvistato una fila di “astri” in movimento nel cielo. No non era Babbo Natale ne di Rudolph Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola le renne di Babbo Natale ma dei satelliti Starlink di SpaceX! Domani intorno alle 18.30 circa saranno nuovamente visibili.

Wow ma siamo proprio sicuri che sia: wow?!? Il “trenino” di Starlink, la flotta di 60 satelliti di SpaceX che promette di portare l’accesso a Internet ultraveloce anche negli angoli più remoti del Pianeta, sta monopolizzando l’attenzione degli appassionati di Spazio. Il timore è che, quando la flotta di Starlink comprenderà alcune migliaia di esemplari, in ogni momento vi saranno decine di satelliti visibili ad occhio nudo sopra l’orizzonte. Questo preoccupa gli astronomi: nei prossimi mesi potremmo ritrovarci con decine di luci artificiali visibili nel cielo notturno”.

Maggiori info in merito all’argomento a questo link.

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Buon Natale dai bambini di Agostino Trussardi missionario a Toleza...