Seguici su

Cronaca

Incidente lungo la Sp 35, gravi due bambini – video

Pubblicato

il

Mobilitazione di mezzi per un grave incidente lungo la strada provinciale 35 tra i territori di Alzano Lombardo e Villa di Serio. Gravi due bambini.

Mobilitazione di mezzi per un grave incidente lungo la sp 35 tra i territori di Alzano Lombardo e Villa di Serio.

L’incidente si è verificato poco dopo le 16 di venerdì 27 dicembre lungo la strada provinciale della Valle Seriana all’altezza dell’uscita per Alzano Lombardo.

I soccorsi hanno operato in codice rosso e sono giunti sul posto in forze. Sul posto infatti si sono recate quattro ambulanze, l’elisoccorso di Brescia, i carabinieri, la polizia stradale e i vigili del fuoco di Bergamo.

La strada è rimasta chiusa per alcune ore per consentire i soccorsi e i rilievi. Lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia anche se il traffico è stato deviato nelle strade interne.

Il bilancio del grave incidente lungo la sp 35

Coinvolti nell’impatto un camion adibito a trasporto animali con a bordo circa 80 pecore e almeno due auto: una Dacia su cui viaggiava una famiglia con due bambini e una Hyundai occupata da una sola persona. I feriti in totale sono sei, tra cui il più grave è un bambino di 7 anni. Ferito anche un altro bimbo di 5 anni. Entrambi sono trasferiti d’urgenza all’ospedale civile pediatrico di Brescia.

Gli adulti invece sono stati trasferiti in codici galli e verdi (quindi non gravi) negli ospedali bergamaschi. Si tratta di un ragazzi di 21 anni, di una donna di 36 anni, di un’altra donna di 40 anni e di un uomo di 44 anni.

Secondo una prima ricostruzione pare che il camion, che procedeva in direzione Bergamo, avrebbe sbandato per evitare un’altra auto che aveva invaso la sua corsia. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine.

Guarda il video

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *