info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Enac sospende la licenza ad Ernest, stop ai voli da Orio
Cronaca Bergamo

Enac sospende la licenza ad Ernest, stop ai voli da Orio

Enac sospende la licenza di esercizio alla compagnia aerea Ernest, stop ai voli anche da Orio. Come si legge in una nota, l’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa di aver disposto la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo passeggeri e merci al vettore Ernest S.p.A. La sospensione sarà attiva a partire dal prossimo […]

Enac sospende la licenza di esercizio alla compagnia aerea Ernest, stop ai voli anche da Orio.

Come si legge in una nota, l’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa di aver disposto la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo passeggeri e merci al vettore Ernest S.p.A.

La sospensione sarà attiva a partire dal prossimo 13 gennaio. Ernest non potrà più emettere biglietti di viaggio oltre quella data.

Il provvedimento è stato adottato dall’Enac sulla base di quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 1008 del 2008, recante norme comuni per la prestazione di servizi aerei nella Comunità Europea.

“Qualora il vettore fornisca gli elementi di garanzia richiesti dalle norme comunitarie e tali elementi siano valutati favorevolmente dall’Ente – prosegue Enac -, il provvedimento di sospensione potrà essere revocato”.

L’Ente nazionale per l’aviazione civile continuerà a effettuare un monitoraggio sulla compagnia aerea «al fine di verificare l’adozione di tutte le iniziative possibili a tutela del rispetto dei diritti dei passeggeri».

Ernest in Italia ha la base operativa principale a Malpensa ma opera anche dall’aeroporto di Bergamo.

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

  • Sonia ha detto:

    Sarà l’unico che non vuole caricare serbatoi di liquido velenosoda rilasciare come fanno tutte le altre compagnie x il cambiamento climatico. Siamo in tanti ormai a saperlo creeremo noi ma anche voi e i Vs figli. Non vivete in campane di vetro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Previsioni meteo per il Capodanno: giornate soleggiate, mite nelle ore...