Seguici su

Cronaca

In arrivo i saldi: “Attenti alle bufale e al momento giusto”

Pubblicato

il

A gennaio in arrivo i saldi, Adiconsum: ““Attenti alle bufale e al momento giusto”.

È arrivato il momento dei saldi invernali. A poco più di un mese dal Black Friday, è nuovamente arrivato il periodo degli sconti invernali.

Secondo alcune rilevazioni statistiche, il primo week end di sconti vedrà circa 12 milioni di italiani a caccia d’acquisti. Per i saldi si prevede una spesa media 122 euro a persona. 

Il sondaggio condotto da SWG sulle intenzioni d’acquisto dei consumatori italiani parla comunque di incertezza e preoccupazioni. 

Abbigliamento e accessori, cosmetici e profumeria, elettrodomestici e complementi d’arredo, da Nord a Sud i saldi invernali riguarderanno molti tipi di merci e per le famiglie rappresenteranno un’occasione unica per fare gli acquisti necessari ad un prezzo più conveniente.

All’inizio gli sconti saranno del 20-30 per cento, ma con il passare delle settimane si arriverà fino al 60-70%.

“Attenzione però, occorre sempre calibrare il momento giusto in cui acquistare il prodotto necessario. Il rischio è infatti quello di attendere troppo per spendere meno, ma poi ritrovarsi a mani vuoti causa esaurimento scorte – il monito di Adiconsum -“.

“Problemi o bufale – spiega Mina Busi di Adoconsum – devono essere subito denunciati ai vigili urbani, all’ufficio comunale per il commercio o rivolgendosi presso le sedi territoriali delle Associazioni dei Consumatori”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *