info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Campelli, le Dolomiti a due passi da casa – Foto
Cronaca, VAL DI SCALVE Val di Scalve

Campelli, le Dolomiti a due passi da casa – Foto

Campelli, le Dolomiti a due passi da casa. Sulla neve in tutta sicurezza fino a 1950 metri. Con l’arrivo della neve, scesa abbondante oltre i 1600 metri, una bellissima camminata ai Campelli di Schilpario è la meta fra le più ambite dagli escursionisti. Dalle miniere di Schilpario fino ai 1950 metri del rifugio Campione, in […]

Campelli, le Dolomiti a due passi da casa. Sulla neve in tutta sicurezza fino a 1950 metri.

Con l’arrivo della neve, scesa abbondante oltre i 1600 metri, una bellissima camminata ai Campelli di Schilpario è la meta fra le più ambite dagli escursionisti.

Dalle miniere di Schilpario fino ai 1950 metri del rifugio Campione, in tutta sicurezza sulla strada battuta dal gatto delle nevi, camminando ai piedi delle pareti dolomitiche del gruppo del Cimon della Bagozza.

Si dolomitiche perchè anche in provincia di Bergamo ci sono le Dolomiti.

A farne da padrona la Presolana che domina la Val di Scalve, il Pizzo Camino con il Sossino ed infine il Gruppo del Cimon della Bagozza.

Un’escursione nel complesso facile che si sviluppa in parte sulla strada innevata che porta al rifugio Cimon del Bagozza, da lì si segue il tracciato battuto fino al passo del Campelli.

Un tempo di percorrenza di 2 ore e mezza, su un tracciato di pendenza costante: due i rufugi accessibili, il Cimon di Bagozza e il rifugio Campione.

Per chi volesse dunque camminare fra le Dolomiti del Trentino Alto Adige a due passi da Bergamo, lo può fare benissimo anche in Val di Scalve.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Valgoglio piange don Attilio Sarzilla, il prete gemello di don...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!