info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > Villa d’Ogna, un concerto in ricordo di Vincenzo Salvoldi
Cultura, VILLA D'OGNA Alta Valle

Villa d’Ogna, un concerto in ricordo di Vincenzo Salvoldi

Questa sera a Villa d’Ogna un concerto in ricordo di Vincenzo Salvoldi, musicista del paese noto tra le fila delle migliori orchestre italiane. Questa sera, giovedì 9 gennaio, è in programma un concerto per ricordare Vincenzo Salvoldi, musicista di Villa d’Ogna.  Salvoldi è stato un trombettista per anni attivo presso l’Orchestra dell’Arena di Verona e […]

Questa sera a Villa d’Ogna un concerto in ricordo di Vincenzo Salvoldi, musicista del paese noto tra le fila delle migliori orchestre italiane.

Questa sera, giovedì 9 gennaio, è in programma un concerto per ricordare Vincenzo Salvoldi, musicista di Villa d’Ogna. 

Salvoldi è stato un trombettista per anni attivo presso l’Orchestra dell’Arena di Verona e della RAI di Milano. Ma non solo: fu anche direttore di Banda e professore di musica che ha saputo coinvolgere nell’amore per la musica molte generazioni.

Dalla sua morte avventa nel 2005, ogni anno Silvano Brusetti, anch’esso musicista nativo di Villa d’Ogna ma residente a Gazzaniga da oltre vent’anni, organizza un evento musicale dedicato al suo primo maestro.

Quest’anno si tratta di un concerto della Camerata Strumentale diretta dal maestro Brusetti che eseguirà musiche di Vivaldi e Mozart.

Lo spettacolo è stato organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Villa D’ogna, dell’Unità Pastorale Ogna, Villa, Nasolino, e dall’Associazione Cure Palliative Onlus.

Appuntamento dunque alle 20.45 nell’Auditorium “Beato Alberto” dell’oratorio di Villa d’Ogna.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Codice della strada, stangata per chi guida con smartphone: 1.700...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!