info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Carnevale di Clusone 2020, aperte le iscrizioni
EVENTI Clusone

Carnevale di Clusone 2020, aperte le iscrizioni

Carnevale di Clusone 2020: aperte le iscrizioni per i carri allegorici. Ricco programma dal 22 al 25 febbraio. Si avvicina l’appuntamento con il tradizionale Carnevale di Clusone 2020: sono aperte le iscrizioni per i carri allegorici. La Turismo Pro Clusone ha in serbo un ricco programma dal 22 al 25 febbraio. Il programma Come detto […]

Carnevale di Clusone 2020: aperte le iscrizioni per i carri allegorici. Ricco programma dal 22 al 25 febbraio.

Si avvicina l’appuntamento con il tradizionale Carnevale di Clusone 2020: sono aperte le iscrizioni per i carri allegorici. La Turismo Pro Clusone ha in serbo un ricco programma dal 22 al 25 febbraio.

Il programma

Come detto saranno 4 giorni di festa dal 22 al 25 febbraio: il sabato si terrà la sfilata dei bambini. Domenica sarà invece la giornata dedicata alle frittelle. Lunedì festa in maschera e martedì storica la sfilata dei carri e gruppi allegorici.

Le iscrizioni

“Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi – scrive la Turismo Pro Clusone sulla propria pagina Facebook -. Vogliamo che il Carnevale, la festa più longeva e significativa di Clusone, torni a splendere come un tempo. L’invito è a partecipare alla sfilata del martedì con i carri. E’ una tradizione che solo noi possiamo mantener viva”.

Ogni anno i carri e gruppi, dopo aver sfilato per le vie del centro storico, vengono giudicati dalla giuria al passaggio in Piazza Orologio. Premiati: il carro più bello, il gruppo più originale e un premio speciale va al tema satira.

Per info e iscrizioni è possibile contattare l’ufficio turistico allo 034621113.

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Meningite, il Papa Giovanni fa rete e propone la vaccinazione...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!