Seguici su

Sport

Fabio Pasini trionfa a Lizzola alla “Dario c’è”

Pubblicato

il

Fabio Pasini trionfa a Lizzola alla “Dario c’è”, la gara in memoria di Dario Balduzzi facente parte del circuito “Sci e luci nella notte”.

Pasini al centro – foto Facebook

Fabio Pasini trionfa a Lizzola alla “Dario c’è”, la gara di scialpinismo in memoria di Dario Balduzzi facente parte del circuito “Sci e luci nella notte”.

La gara

“Dario c’è”, la manifestazione, in memoria di Dario Balduzzi, il 60enne di Clusone morto per una caduta sul Curò a marzo 2019, si è svolta mercoledì sera a Lizzola. Ad accogliere gli atleti un cielo terso e stellato.

La partenza è stata dal Rifugio Campel e subito la prima salita verso l’arrivo della seggiovia Sponda Vaga per circa 600 metri di dislivello. A seguire la discesa sulla Pista del Sole sino alla baita alta di Vigna Vaga. Infine la risalita verso il Rifugio Mirtillo, dove è stato allestita la zona d’arrivo.

Primo al traguardo Fabio Pasini, l’atleta di casa che ha chiuso la gara in 30’25,8″. Distanziati di 48 secondi Giovanni Zamboni (Sci Club Gromo) e di oltre sei minuti Andrea Alessandro Biassoni (AS Premana). Gara al femminile dominata da Nicole Duci che chiude la sua prestazione in 43’19,8.

Il circuito “Sci e luci nella notte” torna mercoledì 15 Gennaio a Montecampione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tom

    10 Gennaio 2020 at 16:53

    Dario meritava questo ricordo.
    Speriamo che altre occasioni simili vengano organizzate in sua memoria.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *