info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Michele Boscacci fa sua la “Mario Merelli c’è”
Sport, VALBONDIONE Alta Valle

Michele Boscacci fa sua la “Mario Merelli c’è”

Michele Boscacci fa sua la “Mario Merelli c’è” a Lizzola lasciandosi alle spalle il campione del mondo Robert Antonioli. 200 atleti al via questa domenica mattina a Lizzola per la “Mario Merelli c’è”, la gara di sci alpinismo valevole per la Coppa Italia, in memoria di Mario Merelli. La Gara A farla da padrone i […]

Michele Boscacci fa sua la “Mario Merelli c’è” a Lizzola lasciandosi alle spalle il campione del mondo Robert Antonioli.

Boscacci al centro, a destra Antonioli a sinistra Oberbacher

200 atleti al via questa domenica mattina a Lizzola per la “Mario Merelli c’è”, la gara di sci alpinismo valevole per la Coppa Italia, in memoria di Mario Merelli.

La Gara

A farla da padrone i due atleti big dell’esercito Michele Boscacci e Robert Antonioli giunti rispettivamente primo e secondo.

Una gara dura dal punto di vista tecnico con 1700 metri di dislevello positivo. Fin da subito Boscacci ha fatto il passo concedendo poco al compagno Antonioli.

Sin dalla prima salita Boscacci ha provato ad allungare consapevole della destrezza in discesa di Antonioli che in due occasione ha provato ad accorciare le distanze.

Chiude al terzo posto Alex Oberbacher. Ai piedi del podio i due atleti di casa William Boffelli e Valentino Bacca.

In campo femminile si è aggiudicata la gara la veneta Alba De Silvestro, seconda la piemontese Ilaria Veronese, chiude terza la valtellinese Giulia Compagnoni.

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Due incidenti si sono verificati tra questa notte e stamattina....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!