Seguici su

Sport

Sci, due giorni FIS NJR al Monte Pora

Pubblicato

il

Sci, chiusa la due giorni FIS NJR al Monte Pora. Oltre 100 atleti al via in ciascuna competizione.

Bilancio positivo per le due giornate FIS NJR del 12 e 13 gennaio, ospitate sulle piste del Monte Pora. Due giornate baciate dal sole dove la sana competizione è stata protagonista sulla pista di Coppa Europa.

Soddisfazione dallo Sci Club Radici

Esprime soddisfazione Olga Zambaiti Presidente dello Sci Club Radici Group e “regista” delle quattro competizioni (2 slalom, femminile e maschile) andate in scena.

«Sono state due giornate stupende da tutti i punti di vista: sole e cielo azzurro che ci hanno permesso di offrire una cornice ineguagliabile ad atleti, allenatori, tifosi; alto livello sportivo dei ragazzi in gara; ottima condizione delle piste preparate dal Comprensorio. Sono contenta perché i complimenti per l’organizzazione ci sono arrivati da tutti, atleti e allenatori in primis, ma anche dal delegato FIS Daniela Zotti e da Fausto Denti, presidente FISI Bergamo. Credo che questo sia qualcosa di estremante positivo per tutto il movimento dello sci»

La due giorni di gare ha assegnato i Trofei Clariant, Deloitte, Ivsitalia, FBR Assicurazioni, ArizziFonderie e Cosmet.

Appuntamento al 21 e al 22 Gennaio, sempre sulle piste del monte Pora, per le indicative regionali categoria Ragazzi.

FIS Monte Pora – risultati femminili

Carolina Pozzi ha calato il bis sulla pista Cima Pora e si è imposta nel secondo slalom speciale valido per il circuito FIS NJR che si è svolto quest’oggi. La Pozzi, dopo aver vinto la gara di ieri, si è imposta con il crono di 1’32.68. Alle sue spalle Benedetta Giordani dello sci club Radici Group che chiude con il tempo di 1’33.99. Completa il podio Matilde Bottacin del centro sportivo Madesimo in 1’34.47. Nella top five di questa prova fra i pali stretti entrano: Laura Rota del G.B. Ski Team al quarto posto in 1’35.50 e la bormina Benedetta Sosio quinta in 1’35.80.

FIS Monte Pora – risultati maschili

La prova maschile ha visto il successo del madesimino Valerio Pedroncelli che si impone con il tempo di 1’32.65. Al secondo posto il lecchese Andrea Bertoldini che chiude in 1’33.02. Terza piazza per Stefano Benetton dello sci club Valpalot in 1’33.12. Quarta piazza per Federico Cattaneo dello sci club Santa Caterina con il crono di 1’33.18 e quinta piazza per Enrico Vavassori del centro sportivo Madesimo con il tempo di 1’33.50.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *