Seguici su

ALZANO LOMBARDO

Aperte le iscrizioni all’ElleErre Adventure Challenge

Aperte le iscrizioni alla terza edizione dell’Adventure Challenge targato ElleErre

Pubblicato

il

Dopo il successo delle prime due edizioni, ElleErre mette in palio altri due riconoscimenti che premiano i progetti di avventura on the road più meritevoli.

“La vedo come una borsa di studio, un modo per premiare chi ha deciso di mettersi in viaggio all’avventura e di documentare questa sua esperienza. Ci piacciono i progetti green – dichiara Gianluca Rota CEO di ElleErre – quelli attenti all’ambiente, ci piacciono quelli che portano i ragazzi lontano a scoprire il mondo come dei veri esploratori. Lo scopo del Challenge è sostenere i progetti caratterizzati dalla forte passione, dalla natura e dal viaggio”.

Con questo spirito ElleErre ha premiato nelle passate edizioni già tre progetti, ognuno dei quali nato per motivi differenti.

I vincitori delle precedenti edizioni

Simone e Alessandro

L’edizione zero dell’Adventure Challenge è stata vinta da Davide Zandonella (Go Zando Go), che, in sella alla sua bicicletta per 366 giorni ha esplorato 28 differenti paesi percorso 24 884 km. Con un dislivello positivo totale di 251.986 mt, ha avuto la fortuna di vedere 9 differenti mari e ha valicato 7 diverse catene montuose a cavallo tra Europa ed Asia.

L’edizione uno è stata invece vinta da tre avventurieri. La prima a partire per il suo viaggio è stata Sabrina Schillaci, salita in sella in seguito all’incidente occorso al marito nel 2007, che divenne tetraplegico. Lo sport, in particolare la bici da strada e il triathlon, hanno aiutato Sabrina a uscire dalla depressione. ElleErre ha sostenuto il suo viaggio con finalità benefica da Besana Brianza a Polignano a Mare e continuerà a sostenerla nel suo progetto Race Across Limits.

Gli altri vincitori sono Simone e Alessandro, che hanno intrapreso un’avventura su due ruote in Nuova Zelanda, pedalando 1.250 km in 66 ore, dormendo 9 notti in tenda.

La terza edizione targata ElleErre, scopri come partecipare

Adventure Challenge è un premio riservato a tutti coloro che uniscono il viaggio, all’avventura, il sogno alla realtà. Progetti che hanno nel loro DNA la scoperta, l’avventura, la ricerca e l’aspetto green/ecosostenibile.

In palio ci sono 1.000 euro (due premi da 500 euro) oltre al materiale targato ElleErre da usare durante il viaggio. Per partecipare al progetto è sufficiente seguire le indicazioni inserite nella scheda progetto sotto riportata!

L’obiettivo del progetto può essere creativo, story telling, avventuriero, fotografico, benefico. Iscrizioni aperte dal 21 gennaio 2020 al 29 marzo 2020 con la proclamazione del vincitore/i il prossimo 3 aprile.

All’Adventure Challenge potranno partecipare, a titolo completamente gratuito, fotografi, illustratori, giornalisti, avventurieri, viaggiatori, atleti, sognatori. Ognuno dovrà compiere il viaggio nel 2020 con l’interesse a raccontarlo, a condividerne le tappe, gli incontri, le storie e le emozioni sui loro canali social o blog.

I progetti ammessi ai premi saranno valutati da una giuria composta dallo staff interno di ElleErre.

Per candidarsi è sufficiente inviare una mail a challenge@elleerre.it con: – breve descrizione del progetto (obiettivo, dove, quando, come) – link ai propri profili social.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *