info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Concorsi docenti, a Bergamo un corso di preparazione
Cronaca Bergamo

Concorsi docenti, a Bergamo un corso di preparazione

In vista dei Concorsi per docenti a Bergamo è organizzato un corso di preparazione. Iscrizioni fino al 27 gennaio.

In vista dei Concorsi per docenti a Bergamo è organizzato un corso di preparazione. Il ciclo di lezioni sono destinate a insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, dell’infanzia e della primaria.

Attesa per i Concorsi docenti

La legge c’è, ora l’attesa è tutta per il bando dei tre concorsi del mondo della scuola, quello straordinario e quello ordinario per i docenti della secondaria di primo e secondo grado e quello ordinario per i docenti della scuola dell’infanzia e della primaria.

In vista della definizione delle date, l’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Bergamo e la FLC-CGIL di Bergamo organizzano un ciclo di lezioni per preparare i candidati a sostenere le prove.

Il ciclo di lezioni

Si comincia giovedì 30 gennaio: al via dieci moduli per trenta ore complessive, in incontri pomeridiani dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Le sedi del corso saranno l’I.T.C.T.S. “Vittorio Emanuele II” via Lussana 2 a Bergamo (per i moduli 1, 2A, 3, 4, 5, i primi cinque incontri) e l’I.S.I.S. “G. Natta” Via Europa 15 Bergamo (per i moduli 6, 7, 8,2B, 9, 10).

Il costo del corso è fissato in euro 200. Pagano, invece, una quota di 100 euro gli iscritti alla FLC-CGIL o coloro che intendono iscriversi, in virtù della convenzione tra Proteo Fare Sapere e FLC-CGIL  (le quote sono comprensive dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere euro 10).

Le iscrizioni si raccolgono entro il 27 gennaio.

I contenuti del corso

Il corso offre dunque strumenti teorici e concettuali utili ad affrontare le prove di concorso, trattando i temi contenuti nelle “avvertenze generali” del Ministero.

Verranno, inoltre, forniti un repertorio di domande aperte per esercitarsi, un quadro generale degli argomenti che saranno oggetto della prova scritta e orale, un repertorio di norme che regolano il funzionamento della scuola, approfondimenti sugli aspetti metodologici didattici, una bibliografia essenziale ed una sitografia.

Tutto il materiale e le registrazioni vocali delle lezioni saranno disponibili sulla piattaforma di Proteo, di cui i partecipanti al corso riceveranno le credenziali di accesso.

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata contattando Proteo all’indirizzo email: bergamo@proteofaresapere.it.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Tamponamento poco dopo le 18 a Vertova, code sulla provinciale....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!