Installate nel centro di Gandino e sul Monte Farno due colonnine adibite per ricarica ebike e smartphone, utili a supportare le nuove tecnologie di cui tutti disponiamo e garantire la possibilità di interventi tempestivi in caso di urgenze sanitarie di carattere cardiaco.
Le colonnine sono provviste di una struttura metallica resistente e versatile. Sono dei “charge point” che assicurano la possibilità di connettere per la ricarica di e-bike e smartphone.
Le colonnine sono state installate in Piazza XXV Aprile (piano superiore del parcheggio a pochi passi dal municipio) e presso la Colonia del Monte Farno.
Ogni colonnina è dotata di un’apposita teca con defibrillatore DAE e dispone di prese di ricarica per cavi USB, che rendono possibile la ricarica (per esempio) del proprio smartphone e delle ebike. La spesa complessiva per le due nuove colonnine ammonta a 13.000 euro.
Prima di mettere le colonnine esotiche, bisognerebbe mettere la colonnina per il parcheggio al Monte Farno. Anche stamattina sono scesce (per non risalire più) due auto sprovviste del gratta e sosta, non dico quante e quali imprecazioni, più che giustifucate, hanno rivolto nei confronti dell’amministrazione comunale!!!
Prima di mettere le colonnine esotiche, bisognerebbe mettere la colonnina per il parcheggio al Monte Farno. Anche stamattina sono scesce (per non risalire più) due auto sprovviste del gratta e sosta, non dico quante e quali imprecazioni, più che giustificate, hanno rivolto nei confronti dell’amministrazione comunale!!!
Effettivamente l’invenzione del “grattino” per la sosta che va acquistato preventivamente a valle , meriterebbe proprio un bel premio…