Seguici su

Cronaca

Bollo auto, a Bergamo si paga in Posta

Novità riguardo al pagamento del bollo auto: in provincia di Bergamo si paga anche in posta. Tutti gli sportelli sono collegati con l’archivio delle tasse automobilistiche.

Pubblicato

il

Novità riguardo al pagamento del bollo auto: in provincia di Bergamo si paga anche in posta.

Bollo auto, si paga in Posta

I cittadini della provincia di Bergamo possono pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale del territorio. Tutti gli sportelli sono infatti collegati con l’archivio delle tasse automobilistiche. E’ così possibile conoscere in tempo reale l’importo del bollo auto comprensivo di eventuali more ed interessi.

La procedura

E’ sufficiente comunicare all’operatore di sportello i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia di residenza, Targa/Telaio, Tipo di veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo.

E’ possibile regolarizzare le annualità precedenti

Sarà inoltre possibile regolarizzare le posizioni riferite alle annualità precedenti che non risultano saldate. Ciò specificando la data di scadenza e i mesi di validità del pagamento. 

Il versamento della tassa automobilistica in scadenza il prossimo 31 gennaio può essere effettuato in contanti, con la carta Postamat o Postepay, con Carte di Credito del circuito Vpay e Maestro e con Carte di Credito Visa, Mastercard e American Express.

Il servizio è disponibile anche online sul sito www.poste.it per gli utenti registrati al sito e per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

2 Comments

  1. Walter

    27 Gennaio 2020 at 16:30

    E tutto ciò é gratis non si paga nulla, aparte l’importo del bollo.

  2. Luigi

    28 Gennaio 2020 at 14:49

    Dov’è la novità?? Da anni ormai in Posta è così, semmai c’è di meglio; pagando con la domiciliazione bancaria in c/c Regione Lombardia da 3 anni ti sconta il bollo del 10% ( e quest’anno pare il 15% )

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *