Seguici su

Cronaca

Fanno volantinaggio in nero, fermati a Nembro

Tre cittadini Pakistani fermati questa mattina dalla Polizia Locale per attività di volantinaggio in nero. Segnalato il titolare della ditta bergamasca.

Pubblicato

il

Tre cittadini Pakistani fermati questa mattina dalla Polizia Locale per attività di volantinaggio in nero. Segnalato il titolare della ditta bergamasca.

Lavoro di volantinaggio in nero

Questa mattina gli agenti dell’Unità Operativa della Polizia Amministrativa durante un controllo programmato sulle attività commerciali hanno controllato tre cittadini Pakistani dediti al servizio di volantinaggio a Nembro. I tre, sottoposti al controllo, sono risultati lavoratori in nero, ovvero privi di qualsiasi vincolo contrattuale e assistenziale. Si è poi accertato che gli stessi stavano effettuando la distribuzione per una ditta  bergamasca che si occupa di consegne e distribuzione dei Volantini pubblicitari.

Patente falsa

Durante il controllo documenti e del mezzo di trasporto il conducente ha esibito una patente di guida rilasciata dal Pakistan. Gli agenti hanno così proceduto ad un controllo più accurato del documento riscontrando che lo stesso era falso.

Per il conducente, alla guida di un furgone di proprietà e fornito dalla ditta stessa, è dunque scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per uso e detenzione di documenti falsi. Inoltre, applicata anche una sanzione pecuniaria di euro 5110,00 per guida senza patente e contestuale sequestro del mezzo di trasporto.

Segnalazione del titolare

Il titolare della ditta invece è stato segnalato all’Ispettorato del Lavoro per ulteriori accertamenti sulla sua posizione e regolare esercizio dell’attività.

Il Comandante dell’Unione Insieme sul Serio Marco Pera ha dichiarato: “L’Unità Operativa PAS (Polizia Amministrativa e Sociale) coordinata del Vice Comandante Claudia Masinari, ha avviato una serie di controlli programmati. Questi andranno a colpire tutte quelle situazioni di illegalità presenti sul territorio. Icontrolli inoltre dimostrano la professionalità degli operatori, in grado di riconoscere e sanzionare anche chi cerca di eludere i controlli con documenti falsi, i controlli procederanno”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tomaso

    29 Gennaio 2020 at 18:05

    Ottimo lavoro, speriamo che controlli di questo tipo diventino abitudinari!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *