Seguici su

Bergamo sugli sci

Trofeo Gianni e Luciana Radici, festa dello sport – video

Grande successo per il Trofeo Gianni e Luciana Radici organizzato sulle nevi del Monte Pora domenica 2 febbraio dallo sci club Radici. 350 gli atleti in gara.

Pubblicato

il

Grande successo per il Trofeo Gianni e Luciana Radici organizzato sulle nevi del Monte Pora domenica 2 febbraio dallo sci club Radici. Occasione unica in questa stagione per veder riuniti sia Pulcini che Children dei rispettivi circuiti provinciali e nella stessa località.

Al Monte Pora il Trofeo Gianni e Luciana Radici

Una festa dello sci giovanile provinciale dunque con i più grandicelli Children impegnati in uno slalom speciale valido come quinta e penultima prova del lor circuito, mentre l’appuntamento per i Pulcini è stato tra i pali larghi del gigante. 

Prime a prendere il via le Allieve tra le quali la migliore è stata Elena Oprandi (Orezzo) che ha preceduto la coppia del Radici Sofia Amigoni e Letizia Bonetto.

In campo maschile la vittoria va a Giovanni Ongaro (13 Clusone) che si lascia sulle code il radicino Lorenzo Gerosa e Gabriele Lenuzza dell’Orobie ST.

Ancora una vittoria per Silvia Cortinovis (Selvino) nelle Ragazze dove sul podio salgono anche Carolina Pedretti (Zogno) e l’orezzina Giulia Madonna. Nei maschi doppietta Radici con Juri Rizzi che precede Tommaso Schiavi. Terzo Nicola Corti dell’UBI Banca Goggi.

Al termine della gara i pettorali rossi vengono indossati da Giovanni Ongaro, Elena Oprandi, Silvia Cortinovis e Tommaso Schiavi.

A squadre la vittoria va al Radici con Orobie 2° e 13 Clusone 3°.

Stessa pista e pochi metri più in là ecco il gigante dei più piccoli che fa registrare tra le Cucciole il primato di Maria Gargano (Orezzo) seguita da Lunda Rizzi (Radici) e Matilde Bertini (Orobie). Tommaso Bonetto del Radici è il più veloce in campo maschile e precede la coppia griffata Zogno Bremboski Andrea Mainetti 2° e Riccardo Berlendis 3°.

Nelle dolcissime Baby la radicina Cecilia Sessarego Catalisano sale sul gradino più alto con Anita Serioli (Selvino) e Sofia Gargano (Orezzo) 3^ a farle compagnia sul podio. 

Padroni di casa su tutti anche tra i maschietti che vincono grazie a Luca Seghezzi che precede Mattia Cagnoni (Orobie) e l’altro radicino Achille Rota.

Allo sci club Radici va la vittoria a squadre. Sul podio anche Zogno e Selvino.

Fonte Fisi Bergamo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *