info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > A Nembro Vincenzo Visco parla di disuguaglianza
Cronaca, NEMBRO Bassa Valle

A Nembro Vincenzo Visco parla di disuguaglianza

A Nembro Vincenzo Visco parla di disuguaglianza. L'appuntamento venerdì sera all'Auditorium Modernissimo.

Anche il sindacato dei pensionati SPI-CGIL, insieme agli Amici della Biblioteca di Nembro, all’ANPI di Alzano Lombardo, alla Cooperativa Gherim, a FNP-CISL, Paese Vivo, Oratorio San Filippo Neri e Acli di Nembro, ha collaborato con il Comitato Bergamasco per la difesa della Costituzione per organizzare la presentazione del libro-manifesto “Agire contro la disuguaglianza” (Editori Laterza) a cui parteciperà Vincenzo Visco, economista, già Ministro del Tesoro e delle Finanze.

L’appuntamento è per venerdì sera, 7 febbraio, alle ore 20.30 all’Auditorium Modernissimo di piazza della Liberta a Nembro. Presenta il prof. Rocco Artifoni. Introdurrà l’incontro il sindaco di Nembro, Claudio Cancelli. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Nembro.

“La disuguaglianza – si legge nella nota dell’editore – è il problema fondamentale del nostro paese e del nostro tempo. Il formidabile spostamento di reddito negli ultimi trent’anni dai salari ai profitti e alle rendite, dal lavoro al capitale, è la causa delle difficoltà politiche, del malessere sociale e del disagio economico attuali. Il risultato è una società divisa tra ‘perdenti’ e ‘vincenti’: da un lato classi medie, operai e impiegati, dall’altro la ristretta schiera di dirigenti, manager e professionisti. La crescita delle disuguaglianze mette a repentaglio la tenuta della nostra società e la stessa economia, avvitata ormai da tempo in una fase di stagnazione. Invertire la rotta prima del baratro è ancora possibile. Questo libro non solo ci spiega come ma ci invita a unirci alla lotta per un cambiamento reale in nome della democrazia e della giustizia”. 

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

  • Walter ha detto:

    CATTOcomunismo datato, Slunga e tutto ciò che é spuntato li accanto compreso primo Mcdonald’s in valle (e speriamo ultimo) insegnano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Anche all'aeroporto di Orio al Serio viene effettuato il controllo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!