info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Nembro, servizio di Car Sharing Elettrico
Cronaca, NEMBRO Bassa Valle

Nembro, servizio di Car Sharing Elettrico

A Nembro sarà inaugurato un servizio di Car Sharing Elettrico che prevede la condivisione di un'auto elettrica tra Comune e cittadini. Martedì la presentazione del servizio.

A Nembro sarà inaugurato un servizio di Car Sharing Elettrico che prevede la condivisione di un’auto elettrica tra Comune e cittadini.

La presentazione del servizio di Car Sharing Elettrico

Martedì 11 febbraio si terrà la presentazione dell’innovativo servizio di Car Sharing Elettrico che il comune di Nembro è in grado di offrire grazie a una partnership creata con il progetto E-Vai.

L’inaugurazione è prevista alle ore 15 partendo dall’ingresso del Municipio, in Piazza della Libertà. Commenta così l’iniziativa il Sindaco Claudio Cancelli: “L’Amministrazione di Nembro vuol lanciare un messaggio di sensibilità ambientale e al tempo stesso offrire un servizio ai cittadini. Disporre di un’automobile elettrica per le attività dei nostri dipendenti che si devono muovere sul territorio per interventi e sopralluoghi significa assumere il rispetto dell’ambiente e la ecosostenibilità come elemento di forte significato per il futuro dei nostri territori e delle giovani generazioni. Ognuno deve fare la propria parte e l’ente locale deve dare l’esempio”.

Auto a disposizione anche dei cittadini

“Mettere a disposizione dei cittadini, il sabato e la domenica e al di fuori dell’orario di lavoro nei giorni feriali, un’automobile elettrica facilmente prenotabile per tutti – continua il Sindaco – è un’occasione per sperimentare la mobilità elettrica pulita, anche per chi ha un mezzo di trasporto tradizionale o addirittura nessun mezzo. Vogliamo guardare al futuro, vogliamo cercare di offrire risposte al problema ambientale che interessa tutti, a partire dai nostri ragazzi”.

Le condizioni di uso

Dal 11 febbraio è attivo il servizio di car sharing elettrico E-Vai! Nembro entra così a far parte della rete regionale E-Vai con oltre 120 punti in tutta la Lombardia, compresi gli aeroporti e le stazioni ferroviarie. Una Renault Zoe elettrica sarà condivisa tra amministrazione comunale e cittadini.

Per noleggiare l’auto basta iscriversi gratuitamente al servizio tramite il sito ​www.e-vai.com​ e seguire alcuni semplici passaggi.

L’auto può essere presa e consegnata presso l’ E-Vai Point in via Roma, dotato di colonnine di ricarica.

Il costo del servizio è di 6,00€ all’ora. In più per i cittadini del Comune di Nembro la prima ora di noleggio è gratuita, per usufruire della promozione basta inserire il codice promozione Nembro2020 in fase di registrazione al servizio. La promozione è attiva fino al 30 aprile 2020.

Per informazioni visitare il sito: www.e-vai.com o chiamare il numero verde 800 77 44 55.

Un Commento

  • Walter ha detto:

    “Mettere a disposizione dei cittadini, il sabato e la domenica e al di fuori dell’orario di lavoro nei giorni feriali, un’automobile elettrica facilmente prenotabile per tutti…”
    Praticamente quando non serve agli impiegati comunali. Io estenderei il Car S. Anche agli Apecar degli operai comunali, a no, quelli non sono elettrici, sono solo dei catorci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Cyberbullismo e uso di internet: da ATS Bergamo "Attenzione al...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!