Seguici su

Cronaca

Pinguini Tattici Nucleari nella storia, terzi a Sanremo

I Pinguini Tattici Nucleari sul podio della Settantesima edizione di Sanremo. Con loro Diodato e Gabbani.

Pubblicato

il

I Pinguini Tattici Nucleari sono nella storia della musica italiana, terzi a Sanremo dietro a Gabbani e Diodato che ha vinto la Settantesima edizione del Festival della canzone italiana.

Il risultato è stato proclamato alle 2 circa della notte di domenica dopo che la band bergamasca e gli altri due cantanti sono andati al telefoto finale.

Un momento della proclamazione

L’ascesa dei Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo

I Pinguini Tattici Nucleari con la loro fresca hit “Ringo Starr” hanno conquistato tutti durante le tre serate di esibizioni. A partire dalla giuria demoscopica che nella serata di mercoledì, dopo la loro prima esibizione, li ha piazzati al quarto posto.

La giuria demoscopica è un gruppo di 300 persone scelte dalla RAI su un campione di abituali fruitori di musica di diversa età, genere musicale di preferenza e provenienza geografica

Terzo posto nella serata di giovedì grazie al voto degli orchestrali che hanno votato l’esibizione delle cover; nel caso dei Pinguini ad essere giudicato è stato il travolgente medley “Settanta volte”.

A premiarli anche il pubblico da casa con il voto nella finalissima supportato da tutti i bergamaschi.

I Pinguini sono: Riccardo Zanotti, voce del gruppo e compositore dei testi e delle musiche, di Albino. Con lui il chitarrista Lorenzo Pasini, di Villa d’Ogna; Simone Pagani (bassista) di Bergamo; Matteo Locati (batterista) di Arcene, Nicola Buttafuoco (chitarrista) e Elio Biffi (tastierista) di Pedrengo. 

Ascolta Ringo Starr

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. getto la spugna

    9 Febbraio 2020 at 2:01

    Bon ho dato il massimo, dopo aver visto biagio antonacci travestito da alpino della ritirata di Russia e desica e c travestiti da merdaccie vo a nanna.

  2. Andrea

    9 Febbraio 2020 at 2:11

    Complimenti per noi Bergamaschi siete i primi!!! Mi avete regalato emozioni forti.
    Andrea G.

  3. On. Ciccioli

    9 Febbraio 2020 at 20:11

    Miiiii nella storia. Campanilismo all’ennesima potenza, godo godoooo!!!

  4. On. Ciccioli dopo l'epurazione

    9 Febbraio 2020 at 23:03

    Bravissssimi i PTN, meglio di loro nessuno a S. Remo, eccezionali inarrivabili superlativi fantastici strepitosi al punto giusto, e veramente super simpaticoni!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *