info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Nembro, Persico acquisisce due aziende tedesche
Cronaca Bassa Valle

Nembro, Persico acquisisce due aziende tedesche

La Persico Spa di Nembro ha acquisito due aziende tedesche operanti nell'automotive con l'obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato.

La Persico Spa di Nembro, multinazionale italiana leader nella produzione di stampi e impianti nel settore automotive, ha acquisito due aziende tedesche operanti nell’automotive con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda italiana sul mercato tedesco.

L’acquisizione della tedesca bielomatik Leuze GmbH + Co. KG

La PERSICO SpA dunque ha annunciato l’acquisizione dell’azienda tedesca bielomatik Leuze GmbH + Co. KG con sede a Neuffen, Germania; produttore di macchinari per la saldatura di materie plastiche (laser, vibrazioni, ultrasuoni sono le principali tecnologie che vanno ad ampliare il portafoglio tecnologico di Persico).

Questa operazione rafforzerà in maniera significativa la presenza sul mercato sia di Persico SpA che di bielomatik. «A seguito dell’acquisizione, la bielomatik potrà godere di una maggiore stabilita finanziaria che le permetterà di focalizzarsi sui suoi prodotti chiave. Siamo lieti di dare a Perisco il benvenuto nel mercato tedesco,» hanno detto Juergen Lochner e Gerd Kaufmann, amministratori esecutivi di bielomatik

Marcello Persico Vice Presidente Finance&Strategy di Persico SpA: “Siamo convinti che per un’azienda come la nostra l’investimento sull’automotive resta comunque strategico malgrado il momento complicato che il settore sta attraversando”.

Sotto la nuova proprietà Persico, si continuerà ad operare nella sede di Neuffen con il medesimo alto livello della qualità e del sevizio al cliente. 

Persico acquisisce il know-how tecnologico della tedesca Kiefel Automotive

Inoltre PERSICO SpA ha annunciato l’acquisizione del know-how tecnologico, della tedesca Kiefel Automotive, per la produzione di stampi e impianti per produrre cruscotti e pannelli porta; ampliando, così facendo, il proprio portafoglio tecnologico.

A seguito di questa operazione, Persico SpA ha fondato la PERSICO Automotive GmbH, la nuova filiale tedesca con sede a Freilassing, una città situata in una zona industriale non lontano dai maggiori operatori a livello internazionale del settore automotive.

Persico ha acquisito la tecnologia avanzata della Kiefel, in particolare, brevetti, know-how, tecnici ed ingegneri altamente specializzati, e macchinari. Nella sede di Freilassing, Persico continuerà a produrre e testare le macchine precedentemente fabbricate sotto la proprietà Kiefel. 

Pierino Persico, Presidente di Persico SpA. «Per noi è molto importante la presenza del personale locale ed è proprio sul loro rigore e sulla loro competenza  che contiamo»

Il portafoglio di prodotti Persico verrà esteso in modo significativo con prodotti che incorporano le tecnologie Kiefel Automotive.

Il nuovo polo di competenze verrà realizzato attraverso le persone chiave, ingegneri e tecnici che hanno lavorato per Kiefel Automotive per anni, accumulando una grande esperienza e conoscenza del know-how Kiefel, conoscenza che ora possono trasferire al Persico Group.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Gli esuberi di Unicredit a quota 6000. Presa di posizione...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!