info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Reati ambientali e violenza contro gli animali, carabinieri in convegno a Bergamo
BERGAMO, Cronaca Bergamo

Reati ambientali e violenza contro gli animali, carabinieri in convegno a Bergamo

Contrasto ai reati ambientali e di violenza contro gli animali, confronto tra i Carabinieri di Bergamo e l’A.G. di Bergamo e di Brescia

70 carabinieri della Provincia di Bergamo del comparto Territoriale e Forestale hanno preso parte ieri ad un seminario sui reati commessi nei confronti degli animali e sui reati ambientali.

L’iniziativa, voluta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bergamo, Colonnello Paolo Storoni, ha avuto l’obiettivo di accrescere la già presente osmosi tra le due anime operative dell’Arma.

Al tavolo i relatori Dott.Fabrizio Gaverini, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bergamo ed il Dott. Mauro Leo Tenaglia, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brescia.

I Magistrati hanno analizzato una serie di reati sottolineando l’importanza sociale ed operativa di fenomeni che ledono un bene comune di assoluto valore qual è l’ambiente, fornendo gli strumenti utili ad attività investigative ed operative ancor più qualificate. 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
"Ricordo ed esempio", in tanti a Leffe per il ricordo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!