Seguici su

ALBINO

Albino, sportello di ascolto dei Carabinieri

L’arma dei Carabinieri prosegue presso il Comune di Albino un “servizio di ascolto” rivolto ai cittadini.

Pubblicato

il

L’arma dei Carabinieri prosegue presso il Comune di Albino un “servizio di ascolto” dove i cittadini possono recarsi per presentare problematiche, chiedere consigli o informazioni.

Il servizio offerto ha l’obiettivo di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini.

Lo sportello tutti i primi mercoledì del mese

Tutti i primi mercoledì del mese dalle 9 alle ore 10 il Comandante della Stazione CC. di Albino, affiancato in qualche occasione dal Comandante di Compagnia di Clusone, raccoglie le istanze e i quesiti dei cittadini, fornisce consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratta, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere etc.

Il “servizio di ascolto” offre pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi. Ciò permette di allargare le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non serve alcuna particolare prenotazione, occorre semplicemente presentarsi in Comune ogni primo mercoledì del mese dalle ore 9:00 alle 10:00, rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (es. denunce, querele etc.)

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *