Seguici su

Cronaca

Coronavirus, primo morto in Italia

Primo morto in Italia per Coronavirus: è il 77enne contagiato nel Padovano.

Pubblicato

il

Primo morto in Italia per Coronavirus: è il 77enne contagiato nel Padovano. Dopo i casi in Lombardia, oggi erano stati registrati due casi di due cittadini veneti di cui uno è deceduto nella serata di venerdì.

Il governatore Zaia ha specificato che i due veneti sono due uomini amici di Vò Euganeo.

“Siamo preoccupati, ho parlato col sindaco di Vò Euganeo per adottare tutte le misure: chiusura delle scuole, degli esercizi commerciali, cercando di ricostruire tutte le attività sociali e i contatti che queste persone hanno avuto per capire qual è il livello di cordone sanitario da mettere in atto – ha detto a Padova Zaia – Non bisogna diffondere il panico ma prima regola è l’isolamento”.

Coronavirus, 77enne morto in Italia

I due pazienti in giornata erano sono stati trasferiti dall’ospedale di Schiavonia e ricoverati in quello di Padova. Il presidente del Veneto ha precisato che “hanno avuto contatti in loco, non sono andati in Cina, non sono il classico ‘caso sospetto'”.

In Lombardia intanto risultano contagiati dal Coronavirus il paziente 38enne, la moglie incinta, il figlio di un barista di Castiglione d’Adda, tre clienti del bar.

Positive anche altre nove persone, fra cui 5 operatori sanitari e tre pazienti dell’ospedale di Codogno dove erano stati ricoverati i primi risultati contagiati.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *