Seguici su

Cultura

La bella e misteriosa Val di Scalve in onda su Rai 3

La puntata de “Il cacciatore di paesaggi” realizzata la scorsa estate in Val di Scalve andrà in onda domenica 23 febbraio su Rai 3.

Pubblicato

il

La puntata de “Il cacciatore di paesaggi” realizzata la scorsa estate in Val di Scalve andrà in onda domenica 23 febbraio su Rai 3.

Val di Scalve su Rai 3

L’attesa è finita: domenica 23 febbraio dalle 16.20, all’interno della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”, andrà in onda la puntata de “Il cacciatore di paesaggi” dedicata all Val di Scalve.

L’inviato Fabio Toncelli, era già stato in bergamasca, precisamente a Valbondione.

La puntata dedicata alla bellezza della Val di Scalve è stata realizzata nel giugno 2019 grazie alla collaborazione con le amministrazioni e con le guide locali.

Tra gli argomenti trattati non mancherà ovviamente la Via Mala, una tra le arterie montane più panoramiche e spettacolari d’Europa. Suggestivo ingresso alla fortezza della Val di Scalve è uno scrigno ricco di risorse naturali incontaminate e custode di un particolare patrimonio storico ed architettonico di notevole valore.

Nella puntata si parlerà anche dei tronchi Fossili, del passo della Manina. E ancora dei boschi del Giovetto e della Diga del Gleno.

E’ la seconda volta in poco tempo che la Val di Scalve trova spazio sulla Rai. Anche Voyager infatti, il programma in onda su Rai 2, aveva realizzato un servizio sulla Diga del Gleno.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    24 Febbraio 2020 at 5:34

    Non è stata trasmessa! Mi interessava molto. Attendo news

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *