info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Media e Bassa Val Seriana, bar chiusi la sera
Cronaca Bassa Valle

Media e Bassa Val Seriana, bar chiusi la sera

I bar della media e bassa Val Seriana dovranno restare chiusi la sera. La decisione è dei 18 amministratori.

I bar della media e bassa Val Seriana dovranno restare chiusi la sera: la decisione è di poco fa da parte dei 18 amministratori.

I sindaci – o loro rappresentati – dei 18 comuni dell’Ambito Valle Seriana si sono infatti riuniti nel tardo pomeriggio di oggi ad Albino.Tra i punti all’ordine del giorno anche la discussione dell’apertura dei bar in orario serale.

Val Seriana: bar chiusi la sera

Una Faq di Regione Lombardia riguardo all’Ordinanza emessa della stessa, nel pomeriggio di oggi aveva aperto la possibilità ai bar di restare aperti dalle 18 in poi facendo solo servizi ai tavoli.

Ma per i bar e i pub (che non hanno nella loro licenza la categoria di ristorazione come prevalente) nei comuni compresi tra i territori di Colzate, Val Gandino fino a Ranica, non sarà così.

Queste attività resteranno chiuse, come previsto da un’ordinanza del Comune di Albino – che da domani sarà adottata anche da tutti gli altri comuni – dalle 18 alle 6 fino almeno al 1 marzo.

A dirlo a Valseriana News è lo stesso sindaco di Albino Fabio Terzi: “Questa decisione è stata condivisa da tutti ed è più restrittiva rispetto alla Faq di Regione, visto la criticità che sta vivendo il nostro territorio. Sappiamo che non è un’epidemia ma vogliamo evitare di finire in zona rossa. Per questo abbiamo deciso che è meglio che i bar e i pub restino chiusi qualche giorno in più, per favorire il contenimento del virus. E’ meglio un sacrificio oggi, che pentirsene domani”.

I Comuni che non hanno ancora adottato l’ordinanza, lo faranno domani e lo renderanno noto ai cittadini e alle attività.

Leggi l’ordinanza di Albino qui.

I 18 Comuni sono: Colzate, Vertova, Fiorano al Serio, Gazzaniga, Gandino, Casnigo, Cazzano Sant’Andrea, Leffe, Peia, Cene, Albino, Nembro, Alzano Lombardo, Villa di Serio, Pradalunga, Aviatico, Selvino e Ranica.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Clusone, cane precipitato in una scarpata nei monti sopra l'ex...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!