Seguici su

Cronaca

Minore di Seriate positivo al Coronavirus è asintomatico

Il minore di Seriate positivo al Coronavirus è asintomatico. Le ultime dichiarazioni dell’assessore Gallera che rassicura i cittadini del bergamasco.

Pubblicato

il

In Italia ci sono anche alcuni minori positivi al Coronavirus: uno è di Seriate e non ricoverato a Seriate, come detto in un primo momento in diretta su La7 questa mattina dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

Il minore di Seriate positivo al Coronavirus è asintomatico

L’assessore Gallera, intervistato a Bergamo tv al tg di mezzogiorno, ha aggiunto: “Il paziente minore di Seriate è ricoverato per problemi diversi e non ha alcun sintomo legato al Coronavirus. Gli è stato fatto il tampone in via precauzionale ed è risultato positivo. E’ il classico caso di una persona che tra qualche giorno diventerà negativo perché la malattia farà il suo corso senza dare sintomi”.

Poi Gallera ha concluso: “Quelli di Alzano, di Nembro soprattutto, dico loro di stare tranquilli. Stiamo investigando sui contatti diretti, stiamo gestendo la situazione con la migliore efficienza possibile. Voglio diffondere un senso di serenità e tranquillità”.

Gli altri minori positivi

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sempre questa mattina in diretta tv aveva confermato il contagio di una bambina di 4 anni di Castiglione d’Adda, comune che si trova nella zona rossa.

Oltre alla bambina di 4 anni, gli altri positivi hanno due 10 anni e uno 15. Due sono già stati dimessi. «Per la prima volta sono coinvolti anche minori, per i quali l’infezione è più leggera», ha sottolineato il governatore Attilio Fontana.

Gallera ha inoltre ricordato che comunque il virus «ha un effetto molto più grave sulle persone anziane che hanno pregresse patologie».

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *