Seguici su

Cronaca

Ats, nessuna zona rossa in bergamasca

L’ennesimo chiarimento di ATS su una possibile zona rossa nella bassa Valle Seriana: “Basta titoli fuorvianti, nessuna zona rossa in bergamasca”.

Pubblicato

il

“Basta titoli fuorvianti, nessuna zona rossa in bergamasca”. E’ l’appello di ATS Bergamo riguardo alla notizia di una possibile zona rossa nella bassa Valle Seriana, comparsa oggi sui principali giornali locali.

“Vi confermo – afferma Massimo Giupponi, Direttore Generale ATS Bergamo – che i titoli di stampa che riportano la possibile istituzione di una zona rossa nell’area di Alzano sono fuorvianti in quanto vi confermo che ad oggi NON È PREVISTA NESSUNA ISTITUZIONE DI ZONA ROSSA SUL TERRITORIO BERGAMASCO. La frase dell’Assessore Gallera è riferita al fatto che Regione Lombardia sta monitorando tutte le aree più interessate dal fenomeno Coronavirus”. 

La bassa Valle Seriana infatti è la zona della provincia di Bergamo terza per numero di contagi da Coronavirus in Lombardia, dopo la zona del Lodigiano e quella del Cremasco. Ma qui non è ancora stato attestato un focolaio, diversamente dalla zona in provincia di Lodi messa in quarantena.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *