info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Mais Spinato protagonista domani su Canale 5 a Melaverde
EVENTI, GANDINO Val Gandino

Mais Spinato protagonista domani su Canale 5 a Melaverde

Domenica 1 marzo su Canale 5 a Melaverde protagonista il Mais Spinato di Gandino.

Appuntamento domani, domenica 1 marzo su Canale 5 nella trasmissione di Melaverde, ideata da Giacomo Tiraboschi, originario della Bergamasca con il Mais Spinato di Gandino.

A inizio febbraio la troupe guidata dalla direttrice di produzione Elena Tiraboschi e dal regista Michele Zito, affiancati dall’autore Rudy Galoppini è andata alla scoperta delle origini e dei vari produttori del pregiato mais della Val Gandino.

La puntata sarà condotta da Ellen Hidding, che incontrerà volontari ed operatori legati alla Comunità del Mais Spinato di Gandino, guidata dal presidente Antonio Rottigni, e più in generale al distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”, rappresentato da Giambattista Gherardi.

Una grande vetrina televisiva, utile a raccontare la virtuosa declinazione di un progetto che in poco più di dieci anni ha raccolto tante, meritate soddisfazioni.

Milioni di telespettatori hanno apprezzato in questi anni i racconti che la celeberrima trasmissione ha dedicato a natura, agricoltura ed enogastronomia.

Fra i set allestiti dalla troupe per le registrazioni anche l’antica Cà Parecia, il mulino di Clemente Savoldelli, la Agrigal di Adriano Galizzi, il panificio di Angelo ed Ileana Persico, il Ristorante Caffè Centrale della famiglia Caleca.

Le riprese video con il drone e molte immagini di repertorio sono state fornite dalla redazione di Valseriana news e dallo studio di Video Produzione Bergamo.

La messa in onda su Melaverde

L’appuntamento sui teleschermi è, come detto, per domenica 1 marzo alle 11.55 su Canale 5. La puntata, successivamente disponibile online sul sito Mediaset, sarà replicata anche sabato 7 marzo alle 7.00 su La5.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Coronavirus: proroga della sospensione delle attività formative nelle università lombarde...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!