Seguici su

Cronaca

La Vertovese Calcio piange Bruno Cuminetti

Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 81 anni il vicepresidente della Vertovese Calcio Bruno Cuminetti. Era attivo in diverse associazioni del paese.

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del calcio: si è spento ieri a 81 anni Bruno Cuminetti, il vicepresidente della Vertovese Calcio.

Bruno, classe 1938, si era traferito in giovane età da Albino a Vertova dove il padre aveva intrapreso l’attività di panettiere. Il negozio era poi stato preso in carico dallo stesso Bruno e dal fratello.

Seppur non fosse vertovese di nascita, per tutti Bruno era una del paese: approdato alla Vertovese Calcio negli anni ’80, viene ricordato anche per le numerose attività svolte in altre associazioni del paese. Era stato anche assessore allo sport.

Nella società calcistica era stato prima segretario e poi, con l’avvento della dirigenza di Maffeis, era stato nominato vice presidente.

Bruno Cuminetti, oltre alle mansioni operative, è stato la memoria storica della Vertovese: aveva infatti la passione di catalogare ogni singolo avvenimento della società. Negli anni ha così costruito un vero e proprio archivio, interamente scritto a mano, risalendo al 1922 (anno di fondazione della Vertovese) fino ai giorni nostri.

Bruno era celibe; venerdì pomeriggio verranno celebrati i funerali che – come da disposizioni del momento – si terranno a porte chiuse.

La Vertovese Calcio oggi

Le Vertovese Calcio si appresta a festeggiare, nel 2022, i 100 anni di storia. Da due anni la prima squadra milita in Eccellenza.

2 giugno 2018 – la promozione in Eccellenza

E proprio la storica promozione del 2 giugno 2018 (che vediamo nella foto) è stato il momento più bello per Bruno in tanti anni di servizio per la società.

La Vertovese conta anche 6 squadre nel settore giovanile con circa 150 tesserati tra ragazzini, allenatori e dirigenti.

Alla dirigenza da alcuni anni c’è Amabile Guerini con i figli. Paolo Masserini è il responsabile del settore giovanile; Gian Andrea Bortolotti è il Direttore Sportivo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Andrea Noris

    6 Marzo 2020 at 4:51

    Quando vengono a mancare persone di questo livello, la tristezza si accompagna ad un vuoto incolmabile, ma è proprio nel loro esempio ed operato che si trova la forza di andare avanti.
    Sentite condoglianze.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *