Seguici su

Cronaca

Siamo in emergenza, chiudono anche le aziende

Siamo in emergenza, chiudono anche le aziende. E’ notizia di oggi che Scorpion Bay di Albino chiuderà fino al 20 marzo.

Pubblicato

il

L’emergenza sanitaria che sta ricadendo sull’intera Lombardia e in modo drastico, con un numero di contagi e morti elevate, soprattutto in Val Seriana, ha portato i piccoli esercizi ad interrogarsi e a scegliere di chiudere.

Vi abbiamo dato notizia di ieri di come bar, ristoranti e negozi vari abbiano deciso di chiudere volontariamente, seppur l’ultimo Decreto consentisse loro di restare in attività. Un segno di rispetto nei confronti di tutti.

E’ di oggi inoltre il segnale che anche le aziende si stanno attivando per mettere in sicurezza i propri lavori.

Nello specifico Scorpion Bay ha dichiarato di chiudere la sede di Albino fino al 20 marzo. Questo perché l’azienda “tiene alla salute dei suoi collaboratori e delle loro famiglie.per video istituzionale” – si legge in una nota-

Una decisione che scuote il mondo dell’imprenditoria, più volte additato negli scorsi giorni di mettere il profitto davanti alla salute dei lavoratori, e che può essere da esempio per altre realtà industriali del territorio chiamate a decidere per preservare l’intera comunità.

Nel frattempo si resta in attesa che il Governo si pronunci sulla richiesta fatta oggi dal presidente regionale Attilio Fontana che ha dichiarato: “Ho incontrato i sindaci dei capoluoghi lombardi e il presidente di Anci Lombardia, chiedono tutti la stessa cosa: chiudere tutto adesso (tranne i servizi essenziali) per ripartire il prima possibile. Le mezze misure, l’abbiamo visto in queste settimane, non servono a contenere questa emergenza”.

La Scorpion Bay

Scorpion Bay nasce dall’incontro tra Gipsy S.p.A., società italiana con sede a Bergamo, che dal 1977 collabora con marchi importanti del settore moda, e l’Azienda americana che produce il marchio nella zona industriale di San Diego.

Nel 1992 l’Azienda affronta la prima grande trasformazione, passa da realtà produttiva a realtà commerciale, e inizia a distribuire in esclusiva europea il marchio Scorpion Bay.

Dal 2007 Gipsy sigla l’acquisto del marchio a livello mondiale e, dal 2012, diventa, cambiando denominazione, Scorpion Bay S.p.A. e inizia l’avventura retail. Oggi gli Scorpion Bay Store sono più di 40 in tutta Italia ed entro la fine del 2020 sono già state programmate quattro nuove aperture

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Giacomo

    10 Marzo 2020 at 20:50

    Bravi!

  2. 10 Marzo 2020 at 21:00

    Quante sono le maestranze Scorpion B qui ad Albino?
    Quanto lavoro viene svolto in paesi extracomunitari?
    Gli altri store in Italia chiudono, o é solo ad Albino?

    • ?!?!

      10 Marzo 2020 at 21:12

      Al di fuori dei fornitori tutto è seguito dalla sede di Albino!
      E si, chiudono tutti gli store oltre che la sede centrale!

      • 10 Marzo 2020 at 23:54

        Grazie per gentili risposte.
        Mi permetto altre due domande, tutti i collaboratori alla fine di questo periodo di emergenza verrano reintegrati nelle loro mansioni anche gli eventuali precari se c’ene fossero vero?
        Poi come verranno retribuiti i collaboratori durante tale periodo, si utilizzeranno Cassa i, o ferie o altro?
        Dinuovo GRAZIE!

        • 11 Marzo 2020 at 11:28

          Spiace non aver avuto più risposte ai mièi “quiz”, che poi sono le più interessanti, tipo quanti dipenti ha la sede di Albino etc? Grazie comunque.
          WHY – PERCHE
          WHERE – DOVE
          WHEN – QUANDO
          WHAT – CHE COSA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *