info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Federica Brignone vince la Coppa del Mondo. Oggi Michela Moioli in pista per il titolo
Sport

Federica Brignone vince la Coppa del Mondo. Oggi Michela Moioli in pista per il titolo

Federica Brigone vince la Coppa del Mondo. Oggi tocca all'alzanese Michela Moioli portare a casa la sua terza sfera di cristallo.

Lo scorso 11 marzo nella località di Are in Svezia è stato cancellato l’intero programma di sci alpino femminile. Una decisione che assegna la Coppa del Mondo a Federica Brignone, prima italiana ad aggiudicarsi il trofeo di cristallo.

La sciatrice azzurra avrebbe voluto gareggiare per legittimare una stagione trionfale, ma il governo svedese ha vietato lo svolgimento di manifestazioni sportive con oltre 500 persone.

Con la chiusura ufficiale della Coppa del mondo, l’Italia può andare fiera del primo successo femminile nella storia di Federica Brignone che si aggiunge a quelli ottenuti da Piero Gros, Gustav Thoeni e Alberto Tomba in campo maschile.

La gara di Coppa del Mondo di Snowboardcross

Michela moioli
Michela Moioli

Alle 13.30 di oggi a Veysonnaz si svolgerà la gara di Coppa del Mondo di Snowboardcross dove fra a gareggiare ci sarà anche l’atleta di Alzano Michela Moioli.

Tutta la Val Seriana tifa per lei in un momento mai così difficile per la terra bergamasca impegnata a combattere il Coronavirus.

Di fatto Michela ha già in tasca la terza Coppa del Mondo della propria carriera, in quanto le donne iscritte alla gara odierna sono solo 10 e per avere la certezza matematica le basterà arrivare al traguardo. 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Sono lo Starhotels Cristallo Palace di Bergamo e La Muratella...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!