Seguici su

Cronaca

Sanificazione delle zone sensibili a Clusone e in altri comuni della Val Seriana

E’ in atto da questa sera la sanificazione delle zone sensibili a Clusone e in altri comuni della Val Seriana. Lo rendono noto gli amministratori locali.

Pubblicato

il

E’ in atto da questa sera la sanificazione delle zone sensibili a Clusone e in altri comuni della Val Seriana. Lo rendono noto gli amministratori locali attraverso dei comunicati rivolti alla cittadinanza.

La situazione a Clusone

“Come previsto dal Piano Comunale di Protezione Civile – scrive il sindaco Paolo Olini -, è stata attivata da alcuni giorni l’Unità di Crisi Locale costituita dal Sindaco e da tutti gli addetti distinti per ogni funzione. Il C.O.C Centro Operativo Comunale è ubicato presso il municipio.

Oltre ad ottemperare al DPCM del 11 marzo 2020 l’Amministrazione ha deciso di: iniziare la sanificazione di zone sensibili a partire dalla serata di venerdì 13 marzo 2020, per continuare nei giorni successivi. Inoltre è stato deciso di chiudere il cimitero, almeno sino al 25 marzo 2020 compreso. Sono consentiti l’effettuazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione delle salme ed ammettendo la presenza per l’estremo saluto i parenti stretti. Una decisione non semplice, ma in questo momento necessaria. Sospeso anche il mercato di lunedì 16 e 23 marzo 2020″.

La sanificazione di questa sera a Clusone

Sanificazione in altri Comuni

La stessa operazione si svolgerà nei prossimi giorni a Castione della Presolana e a Valbondione, come annunciato dai sindaci su Facebook attraverso questo comunicato: “Settimana prossima G.Eco, su richiesta dei Comune, provvederà ad un primo intervento di lavaggio strade con un prodotto sanificante specifico, con caratteristiche consigliate dal Ministero della Salute e Oms. L’intervento verrà ripetuto in tutto il paese”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Walter

    14 Marzo 2020 at 12:13

    E oggi piove…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *