Seguici su

Cronaca

600 veicoli fermati e 82 denunce. Proseguono i controlli dei Carabinieri

Proseguono i controlli nella città di Bergamo e nella Provincia da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo. 82 le denunce.

Pubblicato

il

Proseguono incessanti i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, inerenti il mancato rispetto di quanto previsto dal DPCM del 9 marzo scorso.

I controlli si sono concentrati all’interno dei centri abitati e lungo le principali arterie stradali extraurbane.

Fermati oltre 600 veicoli per un totale di circa 1000 persone, le cui autodichiarazioni hanno fatto scattare 82 denunce.

I controlli nelle compagnie di Bergamo, Treviglio, Zogno e Clusone

A Bergamo, un imprenditore si è recato in un istituto bancario del centro al solo fine di ottenere un estratto conto. Operazione che avrebbe potuto effettuare semplicemente “on line” e senza alcuna reale necessità.

A Zingonia un disoccupato trentanovenne fuori dal proprio comune di residenza adduceva quale motivazione dello spostamento la ricerca di sesso mercenario.

A Zogno 4 giovani residenti in altri comuni si aggiravano per le vie del centro cittadino al solo fine di far volantinaggio. Nel comune di Villa d’Almé un kebabbaro aveva mantenuto aperto l’esercizio commerciale come se nulla fosse.

A Clusone, due amici poco più che ventenni, sono stati colti sul fatto mentre giocavano a tennis. Una casalinga cinquantenne è stata denunciata ai sensi dell’articolo 452 CP (delitti colposi contro la salute pubblica) perché si trovava fuori casa nonostante fosse sottoposta al regime di isolamento cautelativo.

Si evidenzia inoltre la continua vicinanza e sostegno alla popolazione da parte dei Carabinieri soprattutto nei piccoli centri abitati.

Emblematico l’intervento a favore di un signore anziano non autosufficiente dimorante nella Val Serina, per il quale i Carabinieri si sono prodigati per garantire i necessari servizi di supporto.  

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

12 Commenti

1 Commento

  1. Storica Cá del Zio

    14 Marzo 2020 at 13:31

    Nooo …non ho, parole…..ma, l’ignoranza é , davvero, il peggior male dell’Umanita !

  2. Laura

    14 Marzo 2020 at 20:24

    Ma cosa è che non capite…. dobbiamo stare a casa per il nostro bene…..iniziate a pensare a tutti quei medici infermieri….che stanno lavorando giorno e notte x noi…a noi viene chiesto di stare a casa nostra con la nostra famiglia con tutte le comodità di questo mondo….

  3. 15 Marzo 2020 at 0:57

    Ma dopo le “belle” parole che hai scritto nei confronti dei Cinesi che ci stavano aiutando, hai anche il coraggio di farti rileggere, tu ed i tuoi puntini sgrammaticati?

    • Laura

      15 Marzo 2020 at 7:50

      Ma come ti permetti adesso mi mandi immediatamente cosa avrei scritto suo Cinesi visto che non ho postato nessun commento…prima di insinuare cose non vere informati bene….

  4. Laura

    15 Marzo 2020 at 9:08

    Articolo trovato complimenti a te che vedi il nome Laura e pensi possa essere la stessa persona si vede hai preso i nostri puntini sgrammaticati, come dici tu, per esempio super sapientone…d ora in avanti mi firmerò con un bel punto interrogativo!!!

  5. 15 Marzo 2020 at 11:33

    Visto che hai trovato articolo in questione dovresti aver capito a chi era indirizzato mio post, nel caso contrario ci son dei problemi di comunicazione vero?

  6. Laura

    15 Marzo 2020 at 12:30

    tu hai risposto a me senza sapere chi fossi…e facendo il maestrino…

    • 15 Marzo 2020 at 13:20

      Non solo problemi comunicativi, ma anche grossi problemi con la grammatica, sintassi ecc.
      Ciao laura o forse lauro?

  7. Laura

    15 Marzo 2020 at 13:39

    Guarda parlare con chi pensa di essere superiore a tutto e a tutti mi ha proprio stancato…continua a commentare tu visto che sei la perfezione

  8. 15 Marzo 2020 at 15:49

    Ma dai lauro poteva nascere qualcosa fra di noi, e tu cattivone vuoi tranciare tutto così?
    Un affettuoso abbraccio…????

  9. Laura

    15 Marzo 2020 at 18:48

    ????????????????????

  10. 15 Marzo 2020 at 19:40

    ????????????????

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *