Seguici su

Cronaca

ATS: 10000 mascherine per medici di base e personale RSA

Una buona notizia arriva da ATS Bergamo: sono in distribuzione in totale 10000 mascherine per medici e personale RSA.

Pubblicato

il

Una buona notizia arriva da ATS Bergamo: sono in distribuzione in totale 10000 mascherine per medici e personale RSA. La comunicazione arriva dopo le numerose denunce da parte dei medici di base e del personale delle RSA del territorio bergamasco.

In merito alla medicina territoriale (medici di famiglia, pediatri di base e continuità assistenziale) l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo ha comunicato infatti che nella giornata di oggi sono in distribuzione 5.000 mascherine. Altre 5.000 inoltre verranno distribuite nella giornata di domani alle RSA che ospitano pazienti Covid-19 dimessi dagli ospedali.

Pazienti ospitati negli hotel

Per quando riguarda invece i pazienti Covid-19 che verranno dimessi dagli ospedali del territorio e ospitati nelle RSA e negli hotel individuati dall’Agenzia di Tutela della Salute, si specifica che i pazienti verranno contattati direttamente dalle ASST e dagli ospedali per le dimissioni e la successiva collocazione. Non è quindi necessario che i pazienti chiamino direttamente le strutture.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *