Seguici su

Cronaca

Dimesso dal Papa Giovanni il primo neonato positivo al Coronavirus

Dimesso dal Papa Giovanni il primo neonato positivo al Coronavirus, sta bene. Il piccolo era nato l’11 febbraio ad Alzano.

Pubblicato

il

È stato dimesso il 19 marzo dall’ospedale Papa Giovanni il primo neonato risultato positivo al Coronavirus. Il piccolo era nato l’11 febbraio all’ospedale di Alzano, una delle strutture epicentro dell’epidemia in provincia.

Nato sano, dopo pochi giorni aveva presentato febbre alta. Da lì il ricovero e il tampone: positivo. Positiva è poi risultata anche la madre, negativo il padre. Ricoverato il 3 marzo, a distanza di sedici giorni il neonato è stato dimesso ed è in buone condizioni. Non è mai stato in pericolo di vita, visto che il virus colpisce i bambini in maniera più blanda rispetto agli adult.

Attualmente, all’ospedale cittadino ci sono altri tre bambini ricoverati perché positivi al Covid-19, rispettivamente di 11, 22 e 35 giorni di vita. Nessuno dei tre è in condizioni gravi.

E’ giusto precisare che al Papa Giovanni stanno continuando a nascere la maggior parte di bambini negativi al Coronavirus anche nei casi in cui le madri sono positive.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *