Seguici su

Cronaca

In un mese 347 fra medici e infermieri inseriti negli ospedali lombardi

Sono 5.154 i casi di Coronavirus in provincia di Bergamo. Gallera ” Questi contagi risalgono ancora al periodo antecedente il decreto”.

Pubblicato

il

“In un mese negli ospedali lombardi sono stati inseriti 347 fra medici e infermieri – ha dichiarato in conferenza stampa questa sera l’assessore Giulio Gallera -. Questa è una grande notizia che si aggiunge al nostro grazie a tutti gli infermieri, i medici, il personale sanitario e tutto il personale che lavora negli ospedali e case di riposo”.

“Questa mattina sono stato a Cremona per aprire il nuovo ospedale da campo, reso possibile grazie al contributo degli americani che in 36 ore si sono attivati per rendere fruibile l’ospedale. A Cremona si respirava un clima di grande riconoscenza, la Lombardia non è sola a combattere questa battaglia – ha proseguito Gallera”.

Domani atterreranno in Italia 53 medici cubani che verranno dislocati nel nuovo ospedale da campo di Cremona.

I numeri dei nuovi contagi in Lombardia

Ad oggi venerdì 20 marzo i casi totali in Lombardia sono saliti a 22.264 su un totale di 57.174 tamponi effettuati. 8.785 sono gli ospedalizzati, di cui 7.735 i ricoverati con sintomi mentre 1.050 in terapia intensiva. 4.295 i pazienti guariti mentre 2.549 i decessi

A livello nazionale sono saliti a 47.021 i positivi di cui 5.129 i guariti, mentre 4.032 i decessi.

Sono saliti a 5.154 i casi totali in provincia di Bergamo, + 509 casi rispetto a ieri; un dato in incremento rispetto ai 3 giorni precedenti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *