Seguici su

Cronaca

Le nuove misure del Governo su attività all’aperto

Il Governo ha stabilito ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale. In particolare si tratta di comportamenti da adottare all’aperto.

Pubblicato

il

Il Governo ha stabilito ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale che sono valide dal 21 al 25 marzo. In particolare si tratta di comportamenti da adottare all’aperto.

Attività motoria all’aperto

Nello specifico è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. Non è consentito svolgere attività ludica o  ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

Esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Sono chiusi gli esercizi di  somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio  e rifornimento carburante,  con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al  di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli  ospedali e negli aeroporti,  con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Vietati spostamenti verso abitazioni diverse da quella principale

Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli  altri che immediatamente precedono o  seguono  tali  giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Le disposizioni della presente ordinanza producono effetto dalla data del 21 marzo 2020 e sono efficaci fino al 25 marzo 2020.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Mara

    21 Marzo 2020 at 10:20

    Non è cambiato praticamente nulla.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *