Seguici su

Cronaca

Gallera:”Aumentano i positivi ma anche i guariti. A Bergamo il dato si sta stabilizzando”

Aumentano i casi positivi in Lombardia ma aumentano i guariti. L’innalzamento del dato è causato ad un incremento del numero dei tamponi effettuati.

Pubblicato

il

Segna un aumento significativo il numero dei casi positivi in Regione Lombardia. Un dato decisamente superiore dei giorni scorsi dovuto al fatto che si sta aumentando il numero di tamponi eseguiti sul territorio per fare un tracciamento del virus.

“Stiamo lavorando sul territorio con l’apertura di alberghi per ospitare i pazienti dismessi e le persone a casa con sintomi più acuti – ha dichiarato questa sera l’assessore al Welfare Giulio Gallera -. Le ATS si stanno adoperando nell’apertura di ambulatori per effettuare tamponi ai medici di base e personale sanitario e RSA”.

“I dati segnano una crescita significativa rispetto ai giorni scorsi sopratutto nella provincia di Milano, a Bergamo e Brescia la crescita è stabile. Oggi a Bergamo i positivi sono 7.458 + 386 rispetto a ieri. I numeri dei positivi sono in aumento in quanto si stanno aumentando i tamponi che vengono eseguiti, ma la percentuale è in linea con giorni scorsi”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luca dellatorre

    27 Marzo 2020 at 3:13

    Speriamo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *